Presentazione ufficiale di Milanovic alla sede del Pisa a Montacchiello. Per lui contratto di 6 mesi più opzione per altri due anni.

E’ stato presentato ufficialmente Milan Milanovic, difensore centrale e nuovo acquisto del Pisa di Gattuso da svincolato. Vecchia conoscenza del mister che lo ha avuto a Palermo nel 2013, Milanovic vanta una lunga presenza nel Lokomotiv Mosca. Il giocatore arriva con un contratto di 6 mesi più una opzione per altri due anni.

Ecco le prime parole del calciatore: “Sono stato fermo, ma sono molto soddisfatto di essere qua oggi. ringrazio il presidente e il mister per la chiamata che mi hanno fatto. Questa è una piazza molto importante in Italia che merita molto di più. Hanno tifosi molto caldi e lo stadio è sempre pieno. Spero di dare il mio contribuito a questa squadra e di raggiungere l’obiettivo della salvezza con i miei nuovi compagni. Con Gattuso abbiamo un ottimo rapporto, abbiamo lavorato insieme a Palermo. Non mi sono fermato neanche un giorno, fisicamente sto bene.”

Questo il commento del presidente Corrado: “Con Milanovic gli acquisti sono finiti per questa fase del calciomercato. E’ un giocatore con le caratteristiche che il nostro allenatore vuole. Non possiamo permetterci di avere situazioni che dipendono dagli infortuni. Lisuzzo ha avuto una ricaduta e oggi noi non possiamo correre rischi. Negli altri ruoli la squadra è coperta anche per i giovani che si sono affacciati alla prima squadra che dimostrano di avere caratteristiche importanti. Gli incontri che ho avuto in osservatorio a Roma e poi con il questore a Firenze sono serviti per capire la situazione e l’interesse delle autorità nei nostri riguardi. Non siamo invisi a nessuno, ho potuto captare che c’è un atteggiamento positivo. Ho capito anche cose che abbiamo forse frainteso. Abbiamo ad oggi 8 Daspo e non 87, il questore sta processando attraverso le immagini che hanno perché da quello che mi è stato riferito le autorità non vogliono colpire quelli che non hanno colpa. A mio avviso non verranno notificati tutti i Daspo. Abodi ci ha facilitato questo tipo di relazione con le autorità. Da quel che mi è stato detto le eventuali notifiche arriveranno entro 4-5 settimane. Ci sono persone che si sono casualmente ritrovate in quelle situazioni e sono sicuro che non saranno colpite. L’Osservatorio si interesserà di più del Pisa e seguirà da vicino le nostre vicende. Spero di aver indirizzato ad equa soluzione questo aspetto. Per quanto riguarda la penalizzazione, una volta presentata la documentazione dalla procura, potremo fare i nostri ricorsi e sono fiducioso che la nostra difesa che verrà predisposta da quel momento in poi porterà a una soluzione positiva. Lavoriamo per i tre punti eventuali di recidiva, fermo restando che per il punto che prenderemo per i mancati pagamenti di ottobre non potremo far niente. Per quanto riguarda la situazione di capitan Mannini, stiamo risolvendo e non c’è nessun caso, nessun equivoco. Si tratta di una situazione che si sta risolvendo positivamente. Contiamo di chiudere positivamente anche tutte le altre trattative per i vari rinnovi entro un paio di settimane. Probabilmente per quanto riguarda lo sponsor Toscana Aeroporti diventerà sponsor principale, mentre nel retro della maglia dovremo avere la Clinica San Rossore. Per quanto riguarda lo staff, entro 10 giorni vi daremo un organigramma completo.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018