Altra pesante sconfitta del Pisa dopo il riposo dovuto alla Viareggio Cup. Purtroppo continuano i risultati negativi della squadra di Grandoni, per la quale permane soprattutto una enorme difficoltà a fare gol.

LA GARA – Il Palermo domina in lungo e in largo il match e la squadra di Bosi passa in vantaggio al 18′ con una rete di Lo Faso. Neanche dieci minuti dopo arriva la rete del raddoppio firmata da Maddaloni. Il primo tempo termina sul 2-0 per i padroni di casa. Nella ripresa il Pisa è messo continuamente alle corde e arrivano altri tre gol ad opera di Bonfiglio, Mazza e Lo Faso, alla sua doppietta personale. Il Pisa resta inchiodato al penultimo posto in classifica.

TABELLINO PALERMO-PISA 5-0
PALERMO (3-5-2): Breza; Punzi, Maddaloni, Tafa (1’ st Mazza); Ambro, Giuliano, Rizzo, Santoro (35’ st Calivà), Silva Marques; Bonfiglio, Lo Faso (28’ st Brasile). All. Bosi. PISA (4-4-2): Giacobbe; Favale, Montanaro, Nencioni, Borgioli; Salvi, E. Giani (23’ st Kernezo), Fillanti, Adami: M. Giani (37’ st D’Angina), Bertoni (28’ st Cavallini). All. Grandoni.
Arbitro: Pasciuta di Agrigento
Reti: 19’ pt e 27’ st Lo Faso, 28’ pt Maddaloni; 16’ st Bonfiglio, 42’ st Mazza

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018