Gli uomini di Grandoni ottengono un altro pareggio che muove la classifica in uno scontro di fascia contro la Ternana. La prossima settimana nerazzurri attesi in trasferta dalla Roma.

Un ottimo pareggio per gli uomini di Grandoni nella sfida valida per la seconda giornata di ritorno del girone C del campionato Primavera. A Uliveto Terme i nerazzurri hanno avuto subito un ottimo avvio cercando di imporre il proprio gioco. Al 27′ però è la Ternana ad avere una chance con Argento, ma Bruno neutralizza abilmente. Nella ripresa è la squadra ospite a giocare leggermente meglio, ma il gioco è meno frizzante della prima frazione. Si tratta del secondo risultato utile consecutivo per il Pisa dopo il punto di Cagliari.

GRANDONI – Soddisfatto mister Grandoni per il risultato, queste le sue dichiarazioni: “Più che un risultato importante è stata una partita in cui credo abbiamo dimostrato di star crescendo abbastanza, in modo più o meno importante, ma la sensazione è che i ragazzi credono sempre di più nelle loro possibilità. Soprattutto nel primo tempo la partita ha detto questo. Gli avversari poi ci hanno impedito di sviluppare quello che avevamo sviluppato nel primo tempo. Sono contento perché settimana dopo settimana proseguiamo questo nostro percorso, siamo contenti perché i ragazzi rispondono sempre ai nostri input. Oggi avevamo anche dei ragazzi nuovi che sono arrivati in settimana e hanno fatto due allenamenti con noi e si sono messi subito a disposizione. Li ho messi subito nella mischia e ci daranno una grande mano a crescere e a far crescere il livello della squadra. Come dico sempre alla fine di ogni gara darò un giorno di riposo ai ragazzi. La prossima gara sarà a Roma contro la Roma e andremo in campo cercando di fare il nostro senza preoccuparci troppo dell’avversario. Sono fiducioso per la crescita di questi ragazzi.”

RISULTATI E CLASSIFICA – Questi i risultati del turno di questo weekend: Genoa – Frosinone 0-1, Atalanta – Crotone 3-0, Roma – Cagliari 5-1, Pisa – Ternana 0-0, Bologna – Palermo 1-1, Novara – Virtus Entella 1-0, Inter – Salernitana da giocare. Questa invece la classifica: Roma 36, Inter 36, Atalanta 32, Virtus Entella 31, Genoa 30, Bologna 24, Novara 24, Palermo 22, Crotone 19, Cagliari 14, Frosinone 13, Pisa 9, Ternana 8, Salernitana 3.

TABELLINO: PISA-TERNANA: 0-0
PISA: Bruno, Pietranera, Offretti, Balduini, Grandoni, Salvi, Bracci, Degl’Innocenti (79’ Nencioni), Micchi (68’ Adami), Borgioli (61’ Cavallini), Bertoni; a disp.: Vecchio, Ghelardoni, Castellacci, Santi, Lores Varela, Giani, Pesci, Nasini. All.: Alessandro Grandoni.
TERNANA: Vitali, Testa, Sabatini, D’Orsi (89’ Gramaccioni), Tinti, Roscioli, Argento, Ziello (59’ Bellini), Pelosi, Sandu (70’ Buono), Pirazzi; a disp.: Luciani, Pinsaglia, Marocco, Piras. All.: Sebastiano Siviglia.
ARBITRO: Chindemi di Viterbo; primo assistente: Li Volsi di Firenze; secondo assistente: Meozzi di Empoli.

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018