Facciamo il punto sulle trattative e i nomi che piacciono alla società neroazzurra in vista della prossima apertura del calciomercato prevista a inizio luglio.

C’è grande entusiasmo in città dopo l’annuncio del nuovo allenatore, Carmine Gautieri, oltre all’arrivo del primo nuovo acquisto del Pisa Maikol Negro. La società continua ad essere in prima linea per le trattative di calciomercato.

Il DS del Pisa Raffaele Ferrara

MERCATO – Come avevamo già detto alcuni giorni fa, il primo nome per l’attacco è quello di Salvatore Caturano. Il Lecce potrebbe riscattarlo, ma bisogna capire quale sarà la volontà del calciatore. Inoltre Caturano potrebbe essere aggregato al ritiro del Bari, dove eventualmente potrebbe essere girato al Pisa dopo le valutazioni del caso. In ogni caso, qualora non venisse riscattato il cartellino, non sarebbe una trattativa immediata e resta una situazione abbastanza intricata. In attacco si seguono anche Arrighini e Bocalon. Per la difesa c’è grande interesse per il giocatore classe ’94 della Cremonese Johad Ferretti oltre ad Andrea Ingegneri del Pordenone. Su Ingegneri però c’è la concorrenza spietata di Trapani, Cesena ed Entella. Confermate le indiscrezioni circa il giovane portiere Reinholds per cui il Pisa sta facendo di tutto per assicurarsene le prestazioni. Difficile arrivare a Bruccini e sembra tramontare la pista che porta a Taugourdeau: Oltre al Pisa su di lui c’è il Lecce, ma il Piacenza non vuole saperne di cederlo. Infine si segue anche il centrocampista Burrai del Pordenone. Una cosa accomuna questi nomi: sono tutti calciatori di peso e questo conferma il grande interesse del Pisa ad allestire una rosa in grado di essere competitiva fin da subito in campionato.

Salvatore Caturano

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018