Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei colleghi di Punto Radio con i quali siamo solidali dopo il fatto increscioso avvenuto prima del derby tra Pisa e Lucchese. Alla postazione di Punto Radio infatti erano stati attaccati adesivi con simboli neonazisti. Ecco il comunicato dell’emittente su Cascina Notizie.

Riceviamo e pubblichiamo: “Brutta sorpresa per il giornalista Massimo Corsini che, arrivato allo stadio come sempre due ore prima del calcio d’inizio, ha trovato la postazione di Punto Radio tappezzata da tre adesivi che ricordano, senza dubbio alcuno, l’ideologia nazifascista. Come emittente abbiamo immediatamente informato la società Pisa Sporting Club.
L’episodio è di una gravità inaudita perchè tende ad intimidire una emittente che ha una linea editoriale ben precisa e delineata, fondata sui valori dell’Arci di cui siamo orgogliosamente membri, ma che non ha mai chiuso le proprie porte a nessuna espressione, ultima quella della destra estrema, invitata come tutte le forze politiche partecipanti alle elezioni, ai nostri dibattiti pre elettorali.
In conclusione ribadiamo con forza la nostra libertà di espressione e certo non saranno tre adesivi ad intimidire una emittente che da oltre 40 anni fa informazione a Pisa e provincia”

Commenti