Sono scadute le 24 ore del sondaggio per il nuovo logo del Pisa. Il Pisa ha finalmente un nuovo stemma ufficiale! Tra quelli proposti il numero 4 è stato quello più votato.

Il nuovo logo del Pisa

Questo il comunicato della società: “Si è chiuso ufficialmente il sondaggio voluto dalla società per scegliere, assieme ai propri tifosi, il simbolo del nuovo corso nerazzurro. Un rinnovato successo, con oltre duemila votanti la stragrande maggioranza dei quali ha puntato sul Logo 4 che da oggi diventa il nostro simbolo! La società inizierà adesso tutte le pratiche amministrative e burocratiche per portare a termine il passaggio da vecchio a nuovo logo e, soprattutto, per completare quanto richiesto dai regolamenti per potersi presentare al via della prossima stagione con la denominazione PISA SPORTING CLUB. Ancora una volta la società ringrazia tutte le persone che hanno partecipato a questa riuscita iniziativa!”

Ecco i dati definitivi

Ieri la società aveva lanciato il nuovo sondaggio venendo incontro alle esigenze dei tifosi. Si è potuto votare tra quattro stemmi frutto delle produzioni e delle variazioni della tifoseria. Alle ore 19 di ieri il Pisa aveva pubblicato un breve aggiornamento con una infografica con i dati parziali. Già a poche ore dall’esito il risultato era chiaro. Un vero e proprio plebiscito per il quarto stemma proposto. Oggi arrivano anche i dati definitivi, con 2162 votanti. Di questi il 72% ha scelto il logo 4, l’11% ha scelto il logo 1, l’8,8% il logo 3 e il 7,7% il logo 2.

Commenti

Condividi
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva per la stagione 2016/2017. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21.