Annunciato il primo nuovo acquisto della stagione 2016-17. Si tratta di Maikol Negro, attaccante che arriva dal Matera. Il calciatore è stato presentato con la presenza del DS Ferrara e del presidente Corrado. Per Negro contratto biennale con opzione sul terzo.

CARRIERAMaikol Negro è uno dei calciatori più prolifici della Lega Pro, con 17 gol nell’ultima stagione con la maglia del Matera. Da qualche anno va regolarmente in doppia cifra e ha vestito le maglie di Casertana, Salernitana, Latina, Benevento, Nocerina, Celano e Pescina. La sua carriera è sempre stata a cavallo della Lega Pro, con un paio di incursioni in Serie B con le maglie di Nocerina e Latina. Il mercato del Pisa sarà un mercato da protagonisti fin da subito. La società si sta muovendo e si è già mossa sottotraccia.

CORRADO – Ecco le parole del presidente Corrado: “E’ uno dei profili che cercavamo da tempo. Puntavamo su un calciatore importante e siamo felici di aver scelto lui per quella che dev’essere una stagione di rinascita. Sono convinto che riusciremo a raggiungere anche con lui quello che ci siamo prefissati di raggiungere. Per quanto riguarda lo staff medico, ha detto che ha 10 gol per gamba alle visite mediche (ride n.d.r.). Vogliamo avere un coordinamento per lo staff medico e il tecnico avrà a disposizione giocatori sani sulla base delle indicazioni del nostro staff. La casa di cura di San Rossore rimarrà un nostro riferimento, sono delle eccellenze nel campo, mentre per lo sponsor con loro c’è un contratto biennale. So che c’è anche disponibilità da parte loro eventualmente di cambiare spazio.” 

NEGRO – Queste sono le prime dichiarazioni di Maikol Negro: “Questa è una piazza importante, i miei obiettivi passano da quelli della squadra, si spera di poterli raggiungere entrambi. Con Auteri siamo stati parecchio insieme, ma avevo bisogno di scegliere un progetto nuovo e vincente quale quello di Pisa. Forse questa piazza è una di quelle che più ricorda le piazze del sud. So che Gautieri gioca con un 4-3-3 ed è proprio uno schema che risponde alle mie caratteristiche, ma sono a disposizione in qualsiasi ruolo il mister deciderà di schierarmi. Per vincere in questa categoria bisogna avere dedizione al lavoro, pensare alla squadra e rimanere concentrato. Penso che ognuno si assuma le proprie responsabilità. So che sono venuto qua per vincere e, ripeto, mi assumerò sempre le mie responsabilità. Ricordo di aver giocato contro il Pisa e mi ricordo molto bene l’atmosfera che si respira. Quando feci la Serie B tanti anni fa, con la Nocerina, c’erano ad esempio il Torino o la Sampdoria, ma non ho mai avuto problemi a giocare contro nessuno.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018