Da sabato 22 luglio fino a domenica 30 luglio si svolgerà la 4° Edizione del Torneo ITF “Città di Pontedera” Devitalia.

La grande novità di quest’anno è l’aumento del montepremi a 25.000 dollari con inoltre l’ospitalità per i giocatori arrivando così ad essere uno dei maggiori tornei del circuito ITF e l’appuntamento tennistico internazionale più importante della Toscana. Da quest’anno inoltre le qualificazioni si svolgeranno anche al Tennis Club Pisa per un’asse Pisa-Pontedera grazie all’aumento del numero dei concorrenti.

Il programma della settimana

Sempre più salda la partnership con Devitalia, main sponsor della torneo, rappresentata dall’amministratore delegato Fabio Calabrese: oltre a fornire i servizi tecnologici, è fautore dell’altra grande novità dell’anno, ovvero il coinvolgimento del Tennis Club Pisa, dove si svolgeranno una parte degli incontri del tabellone di qualificazione. Infine Giancarlo Palumbo, responsabile del settore tecnico giovanile della FIT, ha fatto il punto della situazione sull’entry list: “L’innalzamento del montepremi ha comportato, com’era immaginabile, una crescita enorme del livello di gioco a cui assisteremo a Pontedera. Ci sarà un giocatore tra i primi 250 del mondo (l’argentino Federico Coria), ben otto tra i primi 400, elementi con un passato importante come l’olandese ex 50 al mondo Igor Sijsling, e alcuni dei giovani più interessanti del panorama italiano come Gianluca Mager, Andrea Basso e Jacopo Stefanini. I motivi per assistere a una settimana di tennis spettacolare ci sono tutti!”

Saranno quattro le serate evento durante la settimana del torneo: venerdì 21 l’inaugurazione sarà affidata al White Party, al TC Pisa, mentre al Tennis Club di Pontedera si svolgeranno lunedi 24 il consueto Player’s Partymercoledi 26 lo Sponsor Red Party e domenica 30 la grande festa della Serata di Gala con cena al tavolo e accompagnamento musicale. Nelle altre sere del torneo avremmo l’occasione di vedere i tennisti all’opera nella sessione serale.

 

Commenti