Ottimi risultati per le prime squadre del CUS Pisa Hockey in Serie A1. La squadra maschile si porta momentaneamente fuori dalla zona retrocessione, mentre la femminile ottiene un prezioso punto nello scontro diretto con l’Amsicora.

MASCHILE – Serviva una vittoria per uscire dalle secche della zona retrocessione. Contro l’UHC Adige è arrivato un rocambolesco 3-2 con le firme gialloblu di Malucchi, Araoz e Pagliara. Adesso il CUS ha un punto in più del Bologna, penultimo, ma con una gara in meno. Questo secondo successo in campionato in quattordici gare può segnare un deciso passo avanti verso la salvezza.

FEMMINILE – Risultato importantissimo nella difficile trasferta sarda in casa dell’Amsicora per le ragazze del CUS Pisa. Si trattava dello scontro diretto tra la prima e la seconda in classifica, con le pisane forti dei loro 3 punti di vantaggio rispetto alle proprie avversarie. Questo pareggio per 1-1, la cui rete pisana è stata siglata dalla Pereyra, vede adesso le cussine mantenere il proprio vantaggio a quattro giornate dalla fine del campionato nella lotta per lo scudetto.

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018