In questo momento la squadra femminile del Cus Pisa Hockey è a Cascais (Portogallo), dove sta disputando l’EuroHockey Indoor Club Challenge, una sorta di Coppa dei Campioni europea in cui le ragazze gialloblu sono state ammesse in quanto vincitrici dello scudetto nel 2016.

Nell’esordio di questa mattina (venerdì 17) contro le croate dell’HAHK Mladost, la squadra pisana è andata a segno per ben tre volte con Giulia Galligani ottenendo una vittoria per niente scontata. Peggio è andata la seconda partita contro la russa Elektrostal, vittoriosa per 8 a 4 (goal italiani di Martina Lecchini, Giulia Taglioli e ancora Galligani per ben due volte).

Ma non tutto è perduto e il Cus Pisa Hockey può ancora sperare di salire sul podio internazionale questa domenica. Sempre questo fine settimana si tengono proprio a Pisa le finali nazionali indoor U16 femminile, dove assieme alle nostre atlete gareggeranno Cus Torino, Moncalvese e Città del Tricolore per stabilire chi sarà la vincitrice dello scudetto di categoria.

Il fine settimana successivo, infine, appena rientrate dal Portogallo, le atlete della senior dovranno difendere il titolo conquistato lo scorso anno ancora una volta a Pisa presso gli impianti del Cus, che si confermano ancora uno degli spazi migliori dove ospitare eventi di portata nazionale.

Formazione senior: Martina Chirico, Giulia Taglioli, Francesca Bendinelli, Giulia Galligani, Martina Lechini, Chiara Chirico, Sara Puglisi, Matilde Casciani, Irene Falcitelli, Ester Benvenuti, Alessia Betti. Allenatore: Nicola Giorgi

Commenti