Le gialloblu perdono lo scontro diretto in casa contro il Lorenzoni nella sfida al vertice. A una giornata dal termine del girone di andata le pisane sono al secondo posto. E’ la prima sconfitta casalinga dopo un anno e mezzo di imbattibilità

Brutta sconfitta per le ragazze del CUS Pisa, battute 4-1 in casa nello scontro diretto contro il Lorenzoni. Il passaggio a vuoto, per le pisane, fa ancora più notizia perché arriva dopo oltre un anno e mezzo di imbattibilità casalinga. L’ultima sconfitta tra le mura amiche in campionato risaliva al 1 maggio 2016 contro l’Amsicora che quell’anno vinse con lo stesso risultato (1-4) e lo scudetto. Venendo alla cronaca del match contro il Lorenzoni, sono proprio le ospiti a partire molto aggressive, segnando un uno-micidiale dopo pochi minuti. La squadra di Bra ha una marcia in più andando addirittura sullo 0-3 prima dell’intervallo. In apertura di ripresa la Taglioli prova ad accorciare le distanze siglando la rete dell’1-3, ma nonostante i ripetuti attacchi delle gialloblu, il Lorenzoni chiude i conti su contropiede. Per le ospiti sono andate a segno Anania, Rivero e Tosco (doppietta). Nelle altre gare da segnalare lo 0-0 tra San Saba e Ferrini, oltre al 2-2- tra Amsicora e Cus Padova. Vince invece per l’Argentia che a sorpresa raggiunte il quarto posto dopo aver battuto 3-2 fuori casa UH Capitolina.

TABELLINO CUS PISA – HF LORENZONI 1-4
CUS Pisa: M. Chirico, C. Chirico, C. Ciucci, V. Ciucci, Costanzo, Puglisi, Lecchini, Menconi, Fabrizio, Galligani, Rovini, Taglioli, Tiralongo, Vanni, Bendinelli. All. Araoz.
Reti: Anania, Rivero, Tosco (2), Taglioli

Risultati: 
CUS PISA 1 : 4 HF LORENZONI
HF LIBERTAS SAN SABA 0 : 0 POL. FERRINI
CUS PADOVA 2 : 2 SG AMSICORA
UH CAPITOLINA 2 : 3 HC ARGENTIA

Classifica: 
HF Lorenzoni 16, CUS Pisa 13, Ferrini 10, Argentia, Amsicora e San Saba 5, CUS Padova 4, UH Capitolina 1

Commenti

Condividi

Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume “Cento Pisa” per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell’inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto “La Bici Dopata” suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva per la stagione 2016/2017. Conduce “Finestra sull’Arena”, il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21.