Il punto sull’hockey prato cittadino: L’under 21 del CUS Pisa maschile è vice campione d’Italia. Le ragazze senior qualificate alle finali di Pisa, ma anche tante altre rappresentative giovanili si giocheranno il loro scudetto di categoria.

Ottimi risultati per le squadre del CUS Pisa Hockey impegnate nei campionati nazionali indoor. A Castello d’Agogna (PV) i giovani ragazzi allenati da Gabriele Bianco sono stati sconfitti in finale dall’Hockey Valchisone dopo un cammino molto positivo. Per l’hockey pisano maschile si attende adesso l’under 18 che rappresenterà nuovamente il CUS il prossimo fine settimana nelle finali che si svolgeranno sempre a Castello d’Agogna. Le ragazze senior e under 16, invece accedono alle finali che si svolgeranno a Pisa a Febbraio, ma occhio anche alle under 14 e alle under 21 che si giocheranno lo scudetto a Bra e a Padova.

A UN PASSO DAL SOGNO – La marcia di avvicinamento dei cussini in finale ha visto i gialloblu imporsi contro Bra, Messina e Bologna oltre a un pareggio contro il Pistoia. In finale contro il Valchisone la squadra pisana è stata rimontata dopo un iniziale vantaggio di 2-0, vedendosi raggiunta prima sul 3-3 e poi battuta sul 6-4. Da segnalare il premio a Simone Pagliara come miglior marcatore del campionato. Pagliara e Malucchi sono stati inoltre convocati dalla nazionale maggiore per i prossimi impegni della rappresentativa. Questa la formazione dei gialloblu vice campioni d’Italia: Leonardo Costanzo, Simone Pagliara, Matteo Zoppi, Matthias Malucchi, Riccardo Gallone, Simone De Mitri, Simone Zoppi, Leonardo Mannino, Prospero Gallone, Sperandei, Federico Mammini, Alessandro Colella.

FEMMINILE – Per il femminile, oltre alle fasi finali conquistate dalle under 14 (a Bra) e dalle Under 21 (a Padova) ci saranno anche due fasi finali che si giocheranno proprio a Pisa negli impianti di Via Chiarugi. Il 18-19 febbraio l’under 16 si giocherà tra le mura amiche lo scudetto, mentre il piatto forte arriverà tra il 24 e il 26 febbraio quando saranno le senior, già due volte campionesse d’Italia nel 2014 e nel 2016, a dover difendere il titolo sempre a Pisa.

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018