Sabato 11 e domenica 12 febbraio sui campi del Cus in via Del Brennero. Diretta streaming su SestaPortaTV.

Il prossimo fine settimana Pisa ospiterà lo spettacolo del beach tennis indoor nel più importante torneo italiano in preparazione dei campionati assoluti , la V edizione della Beach Space Tower Cup 2017,  organizzata anche quest’anno grazie alla partnership con l’assessorato allo Sport del Comune di Pisa e la Confcommercio di Pisa.

 Segui la diretta streaming 

Si inizia sabato 11 febbraio sulla sabbia della Beach Space, la struttura di campi più grande della Toscana all’interno del complesso del Cus Pisa in via del Brennero. Si attendono i migliori atleti della disciplina provenienti da ogni parte d’Italia, confermando e magari superando il numero di 120 coppie giunte lo scorso anno da tutta Italia per disputare la Tower Cup Beach Tennis. Anche quest’anno, sicuramente, ci sarà la possibilità di osservare Campioni del mondo, Campioni Europei e Campioni Nazionali delle varie categorie del Beach Tennis. Per nominarne solo alcuni, sono già iscritti Matteo Marighella e Luca Cramarossa detentori del titolo mondiale 2015, Davide Benussi ed Alessio Chiodioni finalisti 2016 e Marco Garvini vera leggenda di questa disciplina.

Per tutti coloro che non potranno essere presenti fisicamente, grazie agli sforzi dell’organizzazione e alla collaborazione con Devitalia Telecomunicazioni, potranno seguire le partite in diretta streaming HD su SestaPorta.TV, direttamente dall’arena Cetilar allestita sul campo centrale all’interno del Beach Space. Sui 5 campi in sabbia, oltre al torneo di Doppio Maschile, si svolgerà anche il Doppio Femminile e l’Over 40, e il classico Doppio Maschile A+B, torneo dove i big del beach tennis giocano in coppia con amici o allievi della propria scuola. Gli orari di gioco vanno dalle 09.00 alle 19.00 di sabato e domenica.

Al termine delle competizioni ci sarà la premiazione dei vincitori e dei due atleti che si saranno espressi meglio in questa due giorni di partite. Sarà consegnato il trofeo “Federico Paris” al miglior giocatore e alla migliore giocatrice della Tower Cup 2017 che annovera nell’albo d’oro il gotha del Beach tennis italiano e mondiale. Non mancherà il prezioso supporto medico offerto dal Kinetic di Emanuele Giannini che con il suo staff di fisioterapisti aiuterà gli atleti ad affrontare al meglio le fatiche del torneo.

 

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.