Serata playoff sull’asse Serie B e Lega Pro. In cadetteria l’andata di Carpi-Benevento finisce 0-0. In Lega Pro si qualificano alle Final Four Alessandria, Parma, Reggiana e Pordenone. Eliminate Livorno, Lucchese, Lecce e Cosenza.

Fabio Ceravolo, ex neroazzurro ora in forza al Benevento

SERIE B – L’andata della finale playoff tra Carpi e Benevento termina con un pareggio per 0-0. Gara non entusiasmante, con poche occasioni da gol. La squadra di Fabrizio Castori, giunta settima, ha eliminato prima il Cittadella, poi il Frosinone e potrebbe tornare nella in Serie A dopo solo un anno. Per la squadra di Barone bastano invece due pareggi per approdare in massima Serie. Il primo è già arrivato, ma ora si decide tutto a Benevento.

Guidone, ex Pisa, abbracciato dai compagni di squadra

LEGA PRO – Non ce l’hanno fatta Livorno e Lucchese. I labronici sono stati eliminati dalla Reggiana grazie a un gol di Guidone, ex Pisa, ai supplementari. I rossoneri invece sono stati battuti anche nella gara di ritorno dal Parma. In Alessandria-Lecce partita dominata dalla tensione. Meriterebbe di più il Lecce, ma ai rigori vincono i grigi; si tratta di un’altra annata sfortunata per i giallorossi. A Cosenza finisce a reti bianche, tanto basta per qualificare il Pordenone. Alle Final Four di Firenze si affronteranno ora Alessandria-Reggiana e Parma-Pordenone. Sarà battaglia fino alla fine.

RIEPILOGO – Ecco i risultati delle partite disputate:

Serie B
Carpi-Benevento 0-0

Lega Pro (in grassetto le qualificate alle Final Four)
Lucchese-Parma 1-2 (and. 1-2)
Reggiana-Livorno 2-2 (and. 2-1)
Alessandria-Lecce 0-0 (5-4 ai rigori) (and. 1-1)
Cosenza-Pordenone 0-0 (and. 0-1)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018