Riceviamo e pubblichiamo:

Si chiude l’ennesima spettacolare stagione del Settore Calcio a 7 Pisa Aics. E che stagione! Ogni anno partite, feste, emozioni arricchiscono la storia di questa grande famiglia. E anche quest’anno di cose da raccontare ce ne sarebbero a milioni! Prima fra tutte il successo dell’Arci 90 Solo Pisa ai Nazionali 2018 che si portano a casa il tricolore portando sul tetto d’Italia il Settore Calcio a 7 Pisa Aics. Campioni Nazionali, Campioni Nazionali, Campioni Nazionali! Così avrebbero urlato i commentatori di Sky! E così nella prossima stagione lo scudetto tricolore brillerà sul petto degli uomini di Francesconi impegnati nei campi pisani! E non scordiamoci di altri due successi Nazionali: Croce Rossa, neo Campioni Provinciale 2017/18, vice campione di Coppa Italia e Arci Visignano campione del Trofeo Nazionale delle Saline. Qualche settimana prima poi l’impresa del Vecchio Gagnoche in quel di Calci alza la Coppa Regionale e si incorona Campione Regionale Over 40 Aics 2018. Gli uomini dei gemelli Balestri fanno gruppo e il prossimo anno difenderanno il titolo! Ma occhio al Bar Capatosta campione provinciale Over 40 in carica che promette battaglia!

Si passa alla fase finale dei campionati dove Croce Rossa è la nuova Campione Provinciale, Atletico Pisa Campione Play Off Dilettanti, Ugf Pisa vince la Coppa di Lega, Tabacchino di Musigliano  la Coppa Primavera, Asd Pontasserchio la Super Coppa, Atletico Servidibacco la Mitropa Cup. Negli over 40 il Bar Capatosta la Champions League e il Santermete City l’Europa League. All’Asd Arcadia la Campions Leauge open e al  PSV Endovena l’Europa League Open. Per arrivare ai tornei Estivi con l’Ac Costruzioni che vince l’11° Memorial Samuel Picchi, i The Hammers la Coppa Scintilla, l’Asd Pontasserchio il 5° Valdiserchio FC, il Bargellona la Coppa Limiti, La Scepre il torneo La Scepre, Informamentis il Gatorade Cup Over 40, Santermete City la Coppa Zara.

Durante l’anno è stata come sempre una meravigliosa avventura con momenti difficili, momenti di gioia, partite spettacolari, campionato, play Off, Tornei il tutto animato da oltre 100 squadre che si sono susseguite nelle varie iniziative! Per la precisione sono 110 le sorelle di questa grande famiglia che si sono date battaglia nei campi più belli di Pisa che collaborano attivamente all’interno del settore: Mortellini Zara del trio Birindelli-Marconcini-Giannini, Calci di Francesco Mariannini,Don Valerio Cei di Limiti di Lorenzo Tamagno e Oratoio dello Scintilla con Carlo Coletti. Per non dimenticarci delle 40 schedine Totosette giocate durante l’anno dai responsabili di squadra con cene e premi vinti grazie ai nostri parter: Cibo & Co, Il Pizzomane, Missiva Pub, Renato Lupetti, Fratelli Pazzaglia, Cover Store, Ristorante Zara, Circolo Scintilla, RGM Sport, Motorgame.

Ecco tutti i numeri di questa stagione:

3 gironi open a giorno fisso da 12 squadre ciascuno
1 girone Over 40 da 12 squadre
16 squadre all’ 11° Memorial Samuel Picchi
16 squadra al 5° Valdiserchio FC
8 squadre al 5° Torneo La Scepre
10 squadre al Gatorade Cup Over 40
8 squadre al One Day Agrifiera Cup il torneo della Braciata

4 Campi Top all’interno del settore
50 palloni regalati
110 squadre totali
2000 circa i tesserati
5539 le reti fatte
794 le partite giocate
44464 i minuti giocati
1 Designatore Arbitrale
1 Responsabile di Settore
2 Responsabili Social
2 Responsabili Stampa
8 Componenti del Consiglio del Settore
18 gli arbitri di calcio a 7

Commenti