In una lunga intervista per il quotidiano nazionale La Gazzetta Dello Sport, ripreso dallo stesso portale nerazzurro Pisachannel, Davide Moscardelli, che aveva già annunciato l’addio al calcio giocato all’inizio della stagione, parla di come immagina la fine della sua carriera e anche di come si sta tenendo in forma in questi giorni.

“Sogno di terminare la carriera con il Pisa che raggiunge l’obiettivo e con il mio saluto al pubblico. Questa sarà l’ultima stagione della mia carriera ma la voglia di giocare non è svanita“ dichiara Moscardelli, che aveva annunciato questa estate ai microfoni di Sky Sport da Ibiza, che avrebbe terminato la sua ultima stagione a Pisa per poi ritirarsi. Moscardelli cerca di tenersi in forma a casa, ma sente nostalgia dell’aria dell’Arena Garibaldi: “Mi sto tenendo in forma: a casa ho un tapis roulant, i pesi e un giardino in cui fare attività fisica. Trascorro le giornate con qualche lavoretto in casa: ho messo un po’ di stucco sui muri, cucino e mi alleno. E’ chiaro che mi manca la preparazione alla partita, l’arrivo allo stadio, uno sguardo alla curva: mi manca davvero molto“. Una stagione finora bagnata da uno splendido gol in rovesciata: “Considerando l’importanza è stato il più bello della mia carriera, anche se la rovesciata più bella è quella con la palla colpita più in alto. Ma ce n’è anche un altro: giocavo in Eccellenza, stagione 2000/2001 nel Guidonia. Non esiste un video, solo un articolo di giornale che ho tenuto nel portafoglio finché non si è deteriorato“.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018