Oggi rientreranno alla base i giocatori del Pisa in campo per le nazionali. Vediamo come sono andati.

LUCCA – A dominare la scena ovviamente è Lorenzo Lucca, al primo gol in nazionale nel pareggio per 1-1 contro la Svezia Under 21. Ormai l’attenzione per il giocatore è altissima e non si torna più indietro. Presto arriveranno le prime offerte ufficiali dei grandi club ed è evidente che a gennaio il Pisa dovrà valutare sempre più seriamente il da farsi. Il giocatore ha commentato così la sua prestazione: “Sono contento di essermi sbloccato, anche se ho un po’ di delusione per il risultato. Abbiamo dominato creando molto, alla fine abbiamo preso un gol stupido. Siamo una squadra competitiva e dobbiamo continuare così. Sto cercando di integrarmi al meglio coi compagni”.

NAGY, COHEN ED HERMANNSSON – L’altro ieri era stato Hjortur Hermannsson a imporsi con la sua Islanda contro il Liechtenstein in un 4-0 abbastanza prevedibile. Il giocatore è subentrato alla mezz’ora del primo tempo per sostituire un calciatore infortunato, ma i suoi hanno dilagato controllando senza patemi la sfida. Adam Nagy invece esce con un prestigioso pareggio contro l’Inghilterra per 1-1 con la sua Ungheria. Il risultato non basta a rilanciare le prestazioni dei magiari per i Mondiali, con una qualificazione ormai compromessa. Infine seconda panchina per Yonatan Cohen per Israele, nella vittoria per 2-1 contro la Moldavia. Oggi tutti entreranno alla base e saranno valutati in vista della sfida di sabato al Crotone.

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018