Questo pomeriggio riprenderanno le attività del Pisa Sporting Club, ma l’attenzione, vista anche la nuova sosta, è tutta sul mercato. Oggi infatti è atteso in città Ernesto Torregrossa per le visite mediche e le firme ufficiali, ma il mercato non è finito qui. In dirittura d’arrivo anche Ahmad Benali dal Crotone.

ALLENAMENTI – Sugli allenamenti è la società nerazzurra a rilasciare il suo classico bollettino di inizio settimana: “Dopo il pareggio a reti bianche al “Mazza” di Ferrara e un giorno di riposo concesso dallo staff i nerazzurri torneranno dunque ad allenarsi in una settimana senza impegni ufficiali: il campionato Cadetto, infatti, osserverà nel prossimo weekend un turno di sosta per gli impegni delle Nazionali. Lo staff tecnico pisano ha comunque programmato una settimana di lavoro ‘standard’ per i nerazzurri che sosteranno oggi (lunedì) una seduta singola e domani (martedì) una doppia seduta: il Pisa proseguirà quindi gli allenamenti nei pomeriggi di mercoledì, giovedì e venerdì prima di chiudere la settimana con la seduta di sabato mattina. Tutti gli allenamenti saranno effettuati al Centro Sportivo di San Piero a Grado”.

IL MERCATO – Oggi è il ‘Torregrossa day‘. Il calciatore infatti è atteso per le visite mediche e le firme di rito. In dirittura d’arrivo anche Ahmad Benali dal Crotone, ma il mercato non è finito qui. Infatti resta viva la pista che porta a Michael Folorunsho (23), del Napoli, anche se per far sì che il giocatore arrivi bisognerà prima trovare l’intesa con la società partenopea, ma dovrà anche essere ceduto qualcuno. Si attende infatti la cessione a centro campo di Alessandro Quaini (Sud Tirol e Pordenone su di lui). Oggi infine potrebbe arrivare anche l’ufficialità della cessione di Assan Seck alla Fiorentina in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018