Allenamento mattutino sui campi del “Cetilar” di San Piero a Grado per il Pisa Sporting Club che ha così completato la settimana di preparazione e da lunedì tornerà ad allenarsi in vista della ripresa del campionato.

ALLENAMENTO – La squadra nerazzurra, dopo un breve riscaldamento, ha effettuato una serie di esercitazioni tecnico-tattiche a tutto campo e quindi ha disputato una partitella a ranghi contrapposti su campo di dimensioni ridotte. Come detto il campionato dei nerazzurri riprenderà sabato 1 aprile (ore 14.00) da Cosenza con la sfida ai rossoblù di mister Viali.

SITUAZIONE INFORTUNI – Al momento preoccupano le condizioni di Idrissa Touré dopo la botta alla caviglia rimediata col Benevento. Il giocatore infatti è rimasto a riposo tutta la settimana e, secondo le informazioni che giungono dalle nostre fonti, salterà la prossima gara col Cosenza e, probabilmente, anche il match successivo. Lo staff medico lo rivaluterà a inizio settimana. Fuori anche Arturo Calabresi che si è dovuto operare al naso per una frattura. Il giocatore giocherà con la mascherina, ma anche lui ha svolto allenamento differenziato per tutta la settimana e non partirà favorito per la formazione titolare. Così come Tano Masucci, che sta recuperando da un problema muscolare.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018