Ci si interroga già sul futuro del Pisa Sporting Club, per programmare al meglio la Serie A. Vaira e Inzaghi in realtà sarebbero già blindati, specialmente il tecnico che aveva una clausola di rinnovo. Giovanni Corrado invece è in scadenza a giugno 2025 e ora la proprietà estera, quando sarà esaurita l’adrenalina per la vittoria, come primo punto all’ordine del giorno deve rinnovare il direttore generale e blindare tecnico e diesse.

INZAGHI E VAIRA – Il diesse Davide Vaira, nel post partita di Bari, aveva dichiarato di voler restare a Pisa: “Per quanto riguarda me e Inzaghi, abbiamo un contratto in essere. Non credo ci saranno problemi, la volontà di proseguire insieme c’è da entrambe le parti”. Inzaghi infatti avrebbe già fatto scattare la clausola di rinnovo automatico, almeno di un altro anno. Basterebbe questo a mettere a tacere le voci anche se il presidente Giuseppe Corrado è stato un po’ più guardingo ai microfoni di Radio Anch’Io: “Spero che Pippo per un po’ rimanga qui. Poi se ci saranno offerte più importanti, vedremo”. Nel calcio i contratti si sa, nel 2025, hanno un senso quasi relativo di fronte a offerte enormi, ma la società non sembrerebbe essere preoccupata. Per blindare le posizioni della triade però, manca un ultimo tassello, quello del direttore generale.

GIOVANNI CORRADO – Diverso infatti il caso di Giovanni Corrado. Al termine della stagione 2021-22 rinnovò il contratto per tre stagioni e, attualmente, si trova in scadenza, alla fine di giugno. Da quanto abbiamo appreso ad oggi non ci sarebbe stato ancora un colloquio sul rinnovo, ma è sicuramente una delle priorità all’ordine del giorno della dirigenza nerazzurra. D’altronde è impensabile che l’architetto che ha portato il Pisa in Serie A con il suo lungo progetto sportivo, non sia in cima ai pensieri di patron Knaster, specialmente dopo la grande festa tra Bari e Pisa.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018