Premiato il Pisa all’Arena Garibaldi. Presentato l’inno del Pisa di Andrea Bocelli. Knaster e Corrado ringraziano i tifosi. Rivivi la festa dell’Arena Garibaldi. 

Ore 17.55 – Antonio Caracciolo riceve la Coppa Nexus dalle mani di Paolo Bedin, presidente della Lega B, e Lucia Salmaso, rappresentante Bkt per l’Europa. Il capitano nerazzurro la alzaal cielo davanti al suo pubblico. Giro di campo per la squadra dopo le foto di rito. E ora via ai festeggiamenti per tutta la notte

Ore 17.43 – Premiati tutti i componenti dello staff medico, tecnico e della comunicazione.

Ore 17.40 – Parla il presidente Corrado: “Questo è un sogno che condividiamo tutti insieme, per i nostri avversari forse è stata una sorpresa, ma per noi che ci abbiamo lavorato è stata la conseguenza normale di otto anni di lavoro fatti per ridare una dignità sportiva a questa gente, a questa città e a questi tifosi. Sono nato in campagna, mio nonno mi ha insegnato come arrivare ai frutti importanti. Ci vuole un terreno fertile, tanta dedizione, lavoro, tanto amore per quello che si fa. Avevamo il terreno più fertile d’Italia, Pisa e i suoi tifosi. Avevamo la sicurezza di avere intuito di avere la sementa giusta, dei ragazzi straordinari. E il frutto del nostro amore è la Serie A”.

Ore 17.36 – Prende la parola Alexander Knaster: “Forza Pisa, sto già pensando alla prossima stagione e ai prossimi passi. Questo è un traguardo molto importante. Prima di tutto voglio ringraziare la nostra squadra guidata dal nostro capitano Antonio Caracciolo. Poi al nostro staff tecnico e al nostro mister Pippo Inzaghi. Voglio ringraziare anche tutta la nostra organizzazione che ha lavorato ogni giorno per il nostro sogno. Sono tante persone che non si vedono. In particolare ringrazio il presidente Super Beppe Corrado e il direttore generale Giovanni Corrado. Voglio anche ringraziare il comune e il suo sindaco Michele Conti. All’inizio abbiamo avuto qualche problema con loro, ma ora il rapporto è molto buono e spero che continui così, perché abbiamo tanti progetti importanti insieme. Infine voglio ringraziare i veri proprietari della squadra, i tifosi. Spero di festeggiare insieme i prossimi passi e i prossimi traguardi insieme.”.

Ore 17.35 – Il presidente di Lega B Bedin fa i complimenti alla società nerazzurra: “Non è un successo estemporaneo, Pisa è una società seria e Alexander Knaster e Giuseppe Corrado hanno costruito qualcosa che parte da lontano”.

Ore 17.30 – Presentato l’inno del Pisa di Andrea Bocelli

Ore 17.10 – Il presidente Giuseppe Corrado ha parlato ai microfoni di Sky dal terreno di gioco. “A fine anno, più probabile a fine stagione, partiranno i lavori di restyling dell’Arena Garibaldi. Adesso la priorità sono i lavori per l’agibilità per la Serie A. Ormai sono partiti i lavori di pre-restauro per poter cominciare il campionato e poi con la fine dell’anno comincerà la ristrutturazione dello stadio secondo il progetto che avevamo, faremo quello che sta facendo Firenze, che ha fatto Bergamo, che ha fatto Udine, giocheremo qui e lavoreremo a settori ristrutturando uno stadio e facendolo diventare uno stadio moderno che ha questa fortuna di essere lì, si vede la torre, a 300 metri dalla torre”.

Ore 17 – La prima esibizione è delle dj Demetra e Bianca

Ore 16.55 – Giorgia Rossi da il via alla festa

Ore 16.50 – Tra pochi minuti il via agli spettacoli. Lo ha annunciato Marco Guidi

Ore 16.10 – Parte la musica a intrattenere il pubblico prima del via degli spettacoli. Cerimoniale in allestimento

Ore 16.00 – Cancelli aperti in realtà già da circa 15 minuti per evitare la calca delle persone. Ieri i biglietti sono andati esauriti in pochi minuti

Ore 15.55 – Il presidente Corrado entra sul terreno di gioco per salutare gli addetti ai lavori.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018