Spina e telefoni staccati e un weekend di pausa per il tecnico nerazzurro, in attesa di continuare a trattare per risolvere il contratto con il Pisa e per accasarsi a Palermo. Oggi si ritorna al tavolo delle trattative (anche se a distanza). Poi la società nerazzurra stringerà sul nuovo allenatore. Gilardino è tra i due nomi favoriti. Nel frattempo Knaster è stato visto a Forte dei Marmi mentre ieri sera Giovanni Corrado e Vaira erano al Mau Ovunque.
Mentre il tecnico si gode qualche giorno di vacanza a Formentera con la famiglia, i contatti con Pisa e Palermo non si sono mai interrotti, solo messi in standby lasciando passare il weekend. L’accordo per la risoluzione è vicino e potrebbe includere anche il trasferimento di Vignato in rosanero, sulla contropartita infatti il Pisa è irremovibile e vuole un indennizzo economico.
Intanto ieri Knaster è stato “spottato” a Forte dei Marmi in bicicletta in una foto che ha fatto il giro delle chat pisane, mentre Giovanni Corrado e Vaira erano al Mau Ovunque. Il Pisa infatti, nel frattempo, si prepara a voltare pagina. Il conto alla rovescia per l’annuncio del nuovo allenatore è cominciato da qualche giorno, anche se non ci sono state ulteriori novità. La rosa dei nomi si è ristretta e ora la scelta è fra due profili. Tra questi c’è sicuramente Alberto Gilardino, reduce da una promozione e una salvezza con il Genoa. Su di lui ci sono anche Fiorentina e Cremonese, ma la società nerazzurra si è mossa per tempo mentre l’altro nome resta ancora riservato. Potrebbe trattarsi di una figura mai uscita pubblicamente oppure di uno dei tecnici seguiti nelle scorse settimane, tra cui Tedesco, De Rossi, Giampaolo o Van Bommel. Il club lavora con discrezione, come già accaduto in passato.