Il nuovo allenatore del Pisa si unisce all’associazione “Insieme per sognare” per aiutare un bambino affetto da una malattia rara
Le prime parole di Alberto Gilardino da tecnico nerazzurro non parlano di calcio. L’allenatore ha scelto di presentarsi alla città con un messaggio di solidarietà. In un video pubblicato dall’associazione Gilardino ha invitato tutti a sostenere l’associazione pisana “Insieme per sognare”, impegnata in una nuova sfida: portare in casa Gianluca, un bambino affetto da sindrome di PKS, una malattia genetica rara che comporta gravi problemi motori e cognitivi.
«Ciao a tutti, sono Alberto Gilardino, il nuovo allenatore del Pisa. Seguite la pagina Insieme per Sognare di Pisa. Mi raccomando, seguitela, perché stanno facendo qualcosa di veramente unico e incredibile per un ragazzo, Gianluca, e per la sua famiglia. Stanno raccogliendo fondi per potergli regalare un ascensore e per poter facilitare la vita sia a Gianluca che alla sua famiglia. Quindi uniamoci in un abbraccio unico, veramente, verso questa famiglia e aiutiamola», ha detto Gilardino, aderendo alla campagna che punta a installare un ascensore esterno nella palazzina dove Gianluca vive con la famiglia, al secondo piano, senza ascensore. Una condizione che rende complicatissimo anche solo uscire di casa per una passeggiata.
L’iniziativa si chiama “Portiamo in casa Gianluca” e punta a raccogliere i fondi necessari per l’intervento. L’associazione, nata nel 2015, ha già all’attivo donazioni per oltre 100mila euro destinate a bambini affetti da malattie rare, reparti pediatrici e famiglie in difficoltà.
Il volto scelto per rilanciare questa missione è ora quello di un campione del mondo. E anche questo, nel suo piccolo, può fare la differenza.
Visualizza questo post su Instagram