Come avevamo rivelato ieri, dal 10 al 14 luglio si svolgeranno i primi allenamenti dal campo di San Piero a Grado. Nelle ultime settimane, il centro sportivo è stato protagonista di alcuni lavori di ammodernamento dei locali, oltre alla rizollatura dei terreni di gioco.

I terreni in condizioni perfette

Oggi quei terreni (basta vedere le fotografie), si presentano rinnovati. Da un lato infatti i terreni sono stati tutti rizollati e sono attualmente in condizioni perfette. Dall’altro è stata aggiunta una nuova struttura (dopo la già presente struttura ricettiva e la palestra) il cui scopo al momento non è ancora noto, ma che probabilmente sarà reso noto nelle prossime settimane. Dopo questi primi giorni di allenamento (la casa base sarà in questa prima fase l’Hotel Continental di Tirrenia) il Pisa svolgerà un giorno di riposo il 15 luglio per poi partire il 16 per Morgex. Non è chiaro se poi, mentre la prima squadra sarà in ritiro, sarà proprio San Piero a Grado teatro del possibile ritiro per gli esuberi, oppure se come lo scorso anno la società si affiderà, lontano da occhi indiscreti, al più intimo e isolato centro Coni di Tirrenia.

Le strutture di San Piero accanto al parcheggio

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018