La presentazione, che si svolgerà domani alle 13, è riservata solo ed esclusivamente ai giornalisti e non è aperta al pubblico.
Domani, sabato 12 Luglio, alle 13, alle Officine Garibaldi, il Pisa Sporting Club presenterà ufficialmente alla stampa il nuovo allenatore Alberto Gilardino (nella foto copertina di Francesco Cecchi del Pisa SC). Saranno presenti l’amministratore delegato Giovanni Corrado, il direttore sportivo Davide Vaira e naturalmente il tecnico biellese, che si appresta a guidare i nerazzurri nella stagione del ritorno in Serie A.
L’appuntamento arriva al termine dei primi giorni di lavoro sul campo. Dopo le visite mediche svolte al centro “Sport and Rehab” dell’Università di Pisa, proseguite fino alla mattina di ieri, il gruppo squadra si è spostato a San Piero a Grado per l’inizio degli allenamenti pomeridiani. Il raduno è ufficialmente cominciato.
Qui la squadra si è ritrovata sotto gli ordini di Alberto Gilardino. Il vice del tecnico, come noto, sarà Gaetano Caridi, al suo fianco fin dal 2019. Ci sarà anche Dario Dainelli, ex difensore originario di Peccioli, compagno di squadra di Gilardino ai tempi di Fiorentina e Genoa. Entrato nello staff del mister lo scorso anno, Dainelli sarà una figura di raccordo importante. Novità anche con l’arrivo di Francesco Valiani, ex centrocampista pistoiese, reduce da un’esperienza con la Fiorentina femminile U19. Sul fronte atletico, Gilardino ha scelto due preparatori di grande esperienza: Antonio Bovenzi e Vincenzo Manzi, entrambi con un passato comune in club come Verona, Sampdoria, Torino, Fiorentina e Milan. Completano lo staff tecnico alcune conferme storiche già in casa nerazzurra. Maurizio Pugliesi continuerà a occuparsi dei portieri, affiancato da Valerio Fabbriciani, Lorenzo Ferrari seguirà il recupero degli infortunati, mentre Mirko Barbero resterà il match analyst. Invariato anche il gruppo medico e il team dei magazzinieri.