Contatti per Idzes, si punta sempre Nzola, il procuratore di Zerbin vuota il sacco: “Il Pisa lo ha richiesto”. Bonfanti può lasciare i nerazzurri.
IDZES, IN ATTESA DI TROILO – Per la difesa, mentre si aspettano novità dall’Argentina per Mariano Troilo, dopo l’offerta partita dal Pisa, il nome nuovo è quello di Jay Idzes (nella foto copertina), centrale olandese con passaporto indonesiano. Nell’ultima stagione ha giocato in Serie A con il Venezia totalizzando 35 presenze, tutte da titolare. Punto fermo della retroguardia, nel girone di ritorno ha vestito anche la fascia da capitano. Lo stesso ruolo che ricopre nella nazionale dell’Indonesia. Giocatore duttile, può essere impiegato anche a centrocampo. L’Udinese lo ha seguito a lungo, ma il Pisa ha chiesto informazioni e sta valutando se affondare il colpo.
NZOLA E SIMEONE – Il reparto offensivo resta una priorità. Tra i profili seguiti c’è, ormai lo sappiamo, M’Bala Nzola, di proprietà della Fiorentina. L’attaccante angolano è reduce da un prestito al Lens in Ligue 1. Ha ancora due anni di contratto con i viola e può giocare sia al centro dell’attacco che in posizione più larga. Ieri doveva svolgersi un incontro che, a quanto pare, sarebbe stato rinviato, ma le parti continuano a sentirsi. Il nome più suggestivo però resta quello di Giovanni Simeone. L’argentino del Napoli piace da tempo alla dirigenza nerazzurra. Il club toscano continua a seguire la situazione, nella speranza che il Cholito scelga di ripartire da Pisa. Una volta terminate le ferie in Sardegna, la situazione potrebbe sbloccarsi. Oggi è anche riemersa una cosa già analizzata da giorni, ovvero che il Siviglia abbia rifiutato l’inserimento di Simeone in trattativa con il Napoli perché i partenopei stanno trattando Juanlu Sanchez. Questo potrebbe ulteriormente facilitare il Pisa.
MAUCCI – Poche ore fa (qui il comunicato ufficiale) la società ha anche annunciato Giacomo Maucci, quarto arrivo ufficiale dopo Mateus Lusuardi, Isak Vural e Jeremy Mbiambi. Prenderà parte al ritiro ed è reduce dall’esperienza con la Primavera del Brescia. Il Pisa lo ha preso a parametro zero dopo il fallimento delle Rondinelle. Ha debuttato in Primavera molto presto, arrivando a collezionare 4 gol in 11 presenze nell’ultima stagione in Primavera 2. È stato convocato in prima squadra da Rolando Maran, tecnico che lo ha lanciato in gruppo nonostante la giovane età. Può agire sia da regista che da mezzala.
CACCIA AL SECONDO PORTIERE – Dopo che la questione Scuffet è stata “congelata” (link qui), la società continua a cercare un secondo da affiancare a Semper. Oltre al portiere del Cagliari, che non ha trovato l’accordo col Pisa per il momento, negli ultimi giorni sono stati accostati diversi portieri, da Joronen a Christensen. La volontà è quella di avere due portieri forti in rosa, come è stato lo scorso anno con Nicolas insieme al numero 47.
ZERBIN, IL PROCURATORE HA PARLATO – Nel dialogo con il Napoli da tempo si parla di Alessio Zerbin. L’esterno, reduce dal prestito al Venezia, è stato richiesto dal Pisa. Lo ha confermato direttamente il suo agente Giulio Marinelli in un’intervista a Radio Kiss Kiss: “Il Pisa? Il direttore lo conosce da molti anni, mi ha chiesto Zerbin e me l’ha chiesto in ogni sessione di mercato”. Su di lui ci sono anche Lecce e Cagliari, ma la pista resta aperta e potrebbe essere anche più calda di quanto si pensasse nei giorni scorsi.
BONFANTI NEL MIRINO DELL’INTER U23 – Sul fronte delle uscite, Nicholas Bonfanti è uno dei nomi con più mercato. L’attaccante, reduce dal prestito al Bari, piace anche al Catanzaro del suo ex tecnico Aquilani. Ma nelle ultime ore si è aggiunta una nuova pretendente: l’Inter Under 23. Il club nerazzurro si sta attrezzando per partecipare al prossimo campionato di Serie C e starebbe pensando a Bonfanti, già in passato nel vivaio interista. Il giocatore è sotto contratto con il Pisa fino al 2027.
Visualizza questo post su Instagram