Il Pisa lavora su più tavoli anche in uscita. Come confermato dal direttore sportivo Davide Vaira, “ci sono situazioni aperte e vicine alla conclusione. Tanti giocatori piacciono in Serie B e C. Sono il nostro patrimonio. Ora però bisogna capire se possono far parte del percorso in A”.

BAMBA E VUKOVIC VERSO L’ESTERO – Tra le trattative più avanzate c’è quella che riguarda Susso Bamba, che potrebbe vivere un’esperienza in Austria, dopo i tre anni passati in Slovenia, l’ultimo dei quali segnando 15 gol in 22 partite nell’Aluminij in Serie B slovena. L’interesse più concreto arriva dal First Vienna FC 1894, n seconda divisione austriaca, ma non è l’unica offerta sul tavolo. Anche per Vukovic si profila una partenza oltreconfine: è pronto a una nuova tappa della sua carriera fuori dall’Italia.

POSSIBILE ASSE COL RAVENNA – Si potrebbe consolidare poi un possibile asse con il Ravenna, simile a quanto visto negli ultimi anni con club come Fiorenzuola e Vis Pesaro. Il Pisa sta valutando di mandare in prestito tre giovani, tra cui Pavanello e Primasso. Per Guadagno, invece, ci sono tre opzioni: Ravenna, Sorrento e Trapani. Giani invece è cercato dalla Juve Stabia.

LE ALTRE TRATTATIVE IN USCITA – Sul fronte dei più esperti, Beruatto continua a essere monitorato dallo Spezia, mentre su Beghetto c’è l’interesse del Vicenza. Situazione ancora aperta per Bonfanti, conteso da Bari, Catanzaro e Inter U23. Mlakar invece è sempre corteggiato dall’Hajduk Spalato. Nessun dubbio invece su Coppola, che non partirà, come ribadito oggi da Vaira. Sala, invece, farà un’altra stagione in prestito per continuare a maturare minuti e esperienza.

SFOLTIRE LA ROSA – Il piano resta quello di sfoltire la rosa, qualcosa che verrà fatto gradualmente anche in relazione al ritiro di Morgex. Ci sono ancora circa 45-48 elementi in squadra e, tra gli esuberi e chi sarà giudicato non idoneo al progetto, Gilardino, Giovanni Corrado e Vaira dovranno dare molta attenzione a questo delicato compito.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018