BAMBA E VUKOVIC VERSO L’ESTERO – Tra le trattative più avanzate c’è quella che riguarda Susso Bamba, che potrebbe vivere un’esperienza in Austria, dopo i tre anni passati in Slovenia, l’ultimo dei quali segnando 15 gol in 22 partite nell’Aluminij in Serie B slovena. L’interesse più concreto arriva dal First Vienna FC 1894, n seconda divisione austriaca, ma non è l’unica offerta sul tavolo. Anche per Vukovic si profila una partenza oltreconfine: è pronto a una nuova tappa della sua carriera fuori dall’Italia.
POSSIBILE ASSE COL RAVENNA – Si potrebbe consolidare poi un possibile asse con il Ravenna, simile a quanto visto negli ultimi anni con club come Fiorenzuola e Vis Pesaro. Il Pisa sta valutando di mandare in prestito tre giovani, tra cui Pavanello e Primasso. Per Guadagno, invece, ci sono tre opzioni: Ravenna, Sorrento e Trapani. Giani invece è cercato dalla Juve Stabia.
LE ALTRE TRATTATIVE IN USCITA – Sul fronte dei più esperti, Beruatto continua a essere monitorato dallo Spezia, mentre su Beghetto c’è l’interesse del Vicenza. Situazione ancora aperta per Bonfanti, conteso da Bari, Catanzaro e Inter U23. Mlakar invece è sempre corteggiato dall’Hajduk Spalato. Nessun dubbio invece su Coppola, che non partirà, come ribadito oggi da Vaira. Sala, invece, farà un’altra stagione in prestito per continuare a maturare minuti e esperienza.
SFOLTIRE LA ROSA – Il piano resta quello di sfoltire la rosa, qualcosa che verrà fatto gradualmente anche in relazione al ritiro di Morgex. Ci sono ancora circa 45-48 elementi in squadra e, tra gli esuberi e chi sarà giudicato non idoneo al progetto, Gilardino, Giovanni Corrado e Vaira dovranno dare molta attenzione a questo delicato compito.