I due nuovi acquisti del Pisa faranno le visite mediche alla struttura della Juventus prima di raggiungere la squadra a Morgex. Possibile collaborazione tra i club. Intanto in dirittura d’arrivo Troilo, Simeone e Zerbin. I giocatori hanno tutti detto di sì.
SCUFFET E AKINSANMIRO, VIA ALLE VISITE – Il Pisa accelera. Dopo settimane di trattative, tra domani e lunedì svolgeranno le visite mediche Simone Scuffet (lui direttamente lunedì) e Ebenezer Akinsanmiro, i nuovi due volti nuovi della campagna estiva nerazzurra. Una particolarità: i controlli si terranno a Torino, all’interno del J-Medical, il moderno centro medico della Juventus situato accanto all’Allianz Stadium. Un passaggio non solo logistico, ma che potrebbe aprire anche a una futura collaborazione tra le due società.
J-MEDICAL – Il J-Medical è una struttura all’avanguardia, attiva dal 2016, dove la Juventus ha centralizzato tutte le attività legate alla salute dei propri atleti, compresi check-up, terapie e riabilitazione. La scelta del Pisa di appoggiarsi a questo centro non è casuale. Da una parte garantisce standard di livello internazionale, dall’altra testimonia un rapporto che, in futuro, potrebbe diventare qualcosa di più strutturato. La società nerazzurra quasi certamente utilizzerà le strutture bianconere anche per i prossimi arrivi come Troilo, Simeone e Zerbin.
I DETTAGLI – Conclusi gli accertamenti, Scuffet e Akinsanmiro si metteranno in viaggio verso Morgex, dove il gruppo di Gilardino è già al lavoro da giorni. L’obiettivo è portarli subito a regime, anche in vista delle amichevoli estive. Scuffet arriva dal Cagliari a titolo definitivo e ha firmato un biennale. Sarà il vice-Semper e porterà esperienza tra i pali, ma non è detto che nel corso della stagione non si possa giocare il posto proprio col numero 47. Akinsanmiro, centrocampista classe 2004, arriva in prestito dall’Inter con diritto di riscatto e contro-riscatto: prima della firma, prolungherà fino al 2029 con i nerazzurri di Milano.
TROILO, SIMEONE E ZERBIN – Intanto proseguono anche gli altri movimenti di mercato. Per Troilo, difensore argentino del Belgrano, l’intesa è vicina: l’offerta del Pisa si sta avvicinando ai 5 milioni, bonus inclusi. La sensazione è che la fumata bianca possa arrivare a breve, anche grazie alla volontà del giocatore, comunque convocato per il prossimo match del Belgrano di lunedì 21 luglio contro il Racing Avellaneda. Buone notizie anche sul doppio fronte Zerbin–Simeone. Zerbin ha già dato l’ok al trasferimento e l’accordo con il Napoli è stato trovato sulla formula: prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo in caso di salvezza. Simeone, dopo qualche riflessione, ha aperto al progetto nerazzurro. La trattativa è ora focalizzata sulla parte economica, ma l’operazione, complessivamente, potrebbe valere tra i 10 e i 12 milioni tra cartellino e stipendi di entrambi i calciatori. Nessuna novità invece su Vignolo dopo il raffreddamento della trattativa dei giorni scorsi.