Il Pisa continua a lavorare per rinforzare il centrocampo, il reparto oggi meno completo in vista della Serie A. I nerazzurri hanno messo nel mirino Michel Aebischer del Bologna. I contatti tra i club sono avviati e si ragiona su formule diverse per portarlo in Toscana.

LA NOTIZIA – Con i soli Marin, Piccinini, Hojholt, ed eventualmente un riadattato Touré, oltre al nuovo arrivo Vural, ma anche i mancati riscatti di Abildgaard, Solbakken (per ora?), il centrocampo è il reparto in assoluto dove manca più esperienza per la Serie A. Il collega Lorenzo Canicchio, sul suo canale X, confermato anche da Alfredo Pedullà, ha lanciato la bomba di Michel Aebischer, con una chiacchierata informale con il Bologna per capire se ci siano margini per un trasferimento. Da quanto abbiamo raccolto possiamo confermare, secondo le nostre fonti, che la società nerazzurra ha in effetti imbastito un dialogo i rossoblù e che al momento si sta cercando di valutare la disponibilità tanto per un prestito con diritto e obbligo di riscatto, quanto per un acquisto a titolo definitivo.

L’IDEA E LA POSIZIONE – Nell’idea del Pisa Aebischer, 28 anni, sarebbe il giocatore che serve con dinamismo e abilità nel dribbling e nel fornire assist. Uno di quei giocatori anche “box to box” di cui parlava Gilardino, capace tanto di giocare da mediano, quanto da centrale o addirittura da trequartista. Fortissimo fisicamente, il classe 1997 è una mezzala capace però di svarare su tutto il fronte offensivo.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018