Il direttore generale del Pisa Giovanni Corrado ha parlato dal ritiro di Morgex per parlare di campo e calciomercato. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky.
“Stiamo iniziando a farci l’abitudine ora perché è un traguardo che inseguivamo da tempo. otto anni fa intravedevamo nel Pisa una società che aveva potenzialità di potersi giocare la Serie A. Ora ci approcciamo con ancora più umiltà perché abbiamo raggiunto un punto di partenza per dare stabilità anche economica a questa società. La finale col Monza persa è stata una delle pietre miliari più importanti del percorso che abbiamo intrapreso. La piazza accettò la sconfitta, non solo sportiva ma anche societaria. Quel giorno capimmo che non sarebbe stata una questione di se, ma di quando. La città e la società c’erano. Il traguardo sarebbe stato raggiunto, anche se non è stato semplice ripartire e fare scelte dopo una finale perse. Perciò è stato uno dei momenti più importanti”
Poi si parla di calciomercato: “Abbiamo tante richieste per alcuni nostri giocatori che dovremo cedere tra Serie B e C. In entrata, purtroppo ai tifosi piace parlare di nomi importanti, ma la cosa più importante è parlare dei giocatori che ci sono in ritiro”. Corrado evita la domanda diretta su Aebischer, l’ultimo nome emerso, seppur sorridendo.