Mariano Troilo è sempre più vicino al Pisa. Il difensore classe 2006 ha giocato da titolare nell’ultima gara del Belgrano, persa 1-0 in trasferta contro il Racing Avellaneda, ed è stato anche ammonito, disputando l’intera partita. Nonostante la presenza dal primo minuto, il club argentino sta cedendo alle pressioni del Pisa e la trattativa è ormai alle battute finali.

Il club nerazzurro ha già trovato un’intesa col giocatore, pronto a firmare un contratto quadriennale. Resta da chiudere l’accordo definitivo col Belgrano, che dovrebbe incassare 5,5 milioni di euro. Per convincere gli argentini, il Pisa ha messo sul piatto anche una corposa percentuale sulla futura rivendita, superiore al 20%. I contatti tra le due società sono continui e la fumata bianca può arrivare da un momento all’altro. L’obiettivo è portare Troilo in Italia già entro la fine del ritiro estivo.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018