TROILO – Secondo quanto riportato dalla stampa argentina, il Belgrano avrebbe respinto l’ultima offerta del Pisa per il difensore Mariano Troilo: 4 milioni di euro più il 50% della rivendita futura in favore del Belgrano, più 250 mila euro di bonus. L’indiscrezione è stata rilanciata anche da “Corazón Pirata”, vicino all’ambiente del club di Córdoba, che ha definito la proposta insufficiente. Da quanto apprendiamo però la risposta dovrebbe arrivare solo alle prime luci dell’alba, dopo la sfida che si svolgerà alle 2.15 italiane tra il Belgrano e l’Independiente Rivadavia e permarrebbe ottimismo. Solo domani potremmo qualcosa di più concreto.
VIGNOLO – Definitivamente sfumata la pista che portava al giovane attaccante classe 2006 del Racing de Cordoba Julian Vignolo. La trattativa si era già complicata da tempo e il Pisa ha deciso di abbandonare l’operazione comunicando al club di Cordoba e all’entourage del calciatore che l’operazione non si farà più. Il nome dunque si può depennare ufficialmente dalla lista dei possibili affari.
LORRAN – Nuovo tentativo del Pisa per il trequartista classe 2006 del Flamengo Lorran. Dopo una prima offerta respinta, è arrivata una seconda proposta per il prestito. Resta da capire se sarà con diritto o obbligo di riscatto e a quanto ammonterà. Il Flamengo prende tempo, ma già in passato aveva rifiutato offerte europee all’ultimo momento. Sarebbe capitato, secondo la stampa brasiliana, con l’Estoril, il Cska Mosca e anche il Lille, ma tuttavia i francesi resterebbero ancora interessati al giocatore.
NZOLA – Permane sempre grande ottimismo per la buona prosecuzione delle trattative. Il Pisa continua i colloqui con l’entourage dell’attaccante della Fiorentina. Nelle ultime ore però si sarebbe inserito anche il Flamengo, che ha iniziato i contatti con il club viola. Ora la decisione spetta al calciatore, reduce da 6 gol in 21 partite col Lens. Secondo quanto abbiamo potuto raccogliere però il Pisa sarebbe in vantaggio ampio sull’operazione e la Fiorentina non ha posto alcun paletto sulla formula. I dialoghi non si sono mai interrotti.
AEBISCHER PISA IN VANTAGGIO SU SASSUOLO – Il Pisa ha mosso i primi passi concreti per Michel Aebischer del Bologna, ottenendo un primo assenso dal centrocampista svizzero. Il Sassuolo, che segue il giocatore da tempo, al momento appare in ritardo. I nerazzurri stanno lavorando a una formula che prevede il prestito con diritto/obbligo di riscatto legato alla salvezza.
SIMEONE E ZERBIN – E Simeone e Zerbin? Niente di diverso rispetto a quanto abbiamo scritto questa mattina (link qui). Resta ottimismo su Simeone , le parti si riaggiornano. In tarda serata di ieri si è svolto il famoso “summit” tra il Pisa e l’entourage del calciatore. I contatti con il Napoli e con l’entourage dell’attaccante argentino restano vivi. L’esterno del Napoli Alessio Zerbin è atteso a Pisa dopo la fine del ritiro con i partenopei a Dimaro, previsto per domani. La sua operazione è slegata da quella di Simeone e resta in fase avanzata