Sarà una settimana decisamente importante quella tra il 28 luglio e il 3 agosto, che precederà la partenza per la tournee tedesca. Il Pisa sta definendo i dettagli di Nzola e Aebischer, con l’annuncio per il primo che potrebbe arrivare entro martedì. Su Troilo tutti gli indizi portano ormai a Pisa, i dirigenti stanno aspettando l’ultima risposta dopo la mega offerta delle scorse ore. E poi c’è la questione Zerbin. Ecco qual è la verità. Sullo sfondo la situazione Simeone.
ZERBIN – Giornata ricca di “notizie” sul fronte Zerbin, anche con qualche esagerazione, forse troppa. La situazione, per quanto di marca pisana, non è cambiata rispetto a ieri. Il giocatore ha sempre l’accordo col Pisa e la società nerazzurra vuole poterlo portare in città il più presto possibile. Di fatto è un’operazione giudicata in dirittura d’arrivo. All’ultimo minuto però ha tentato di inserirsi la Cremonese, come spesso succede nel calciomercato, con un’offerta al Napoli simile a quella del Pisa, ma migliorativa in alcuni aspetti economici. La società nerazzurra però non ci sta a farsi sfilare all’ultimo, dopo avere ottenuto tutti i sì, il giocatore e sta cercando di evitare un altro “caso Provstgaard”. Il resto sono esagerazioni. C’è chi ha addirittura parlato, sapendo di mentire, di società “che non ha fatto passi convinti per il giocatore”. Ciò non rappresenta la realtà delle cose. Nelle prossime ore la società nerazzurra cercherà di scalzarsi di dosso l’alito della neopromossa Cremonese.
NZOLA ED AEBISCHER – Nelle prossime ore il Pisa punta a chiudere definitivamente per M’bala Nzola e Michel Aebischer, rispettivamente attaccante della Fiorentina e centrocampista del Bologna. Sii conferma quanto emerso sabato, con i dirigenti pisani che hanno in programma di definire i dettagli a stretto giro di posta. Stando a quanto appreso in queste ore il più avanzato ad approdare in nerazzurro sarebbe Nzola e la chiusura della trattativa sarebbe quella in stato più avanzato di tutte quelle in essere. Il sì per entrambi è ormai cosa fatta e qualsiasi altra società, secondo quanto si apprende, è fuori dai giochi.
TROILO – L’ultima offerta del Pisa (i dettagli a questo link) avrebbe dato i frutti sperati e sono ore concitate per i dirigenti nerazzurri che attendono solo il sì della società argentina del Belgrano per poter portare in Italia il difensore Mariano Troilo. Gli indizi portano tutti all’arrivo del calciatore. Non solo il post del padre di Troilo di cui vi abbiamo parlato ieri (link qui), ma il giocatore starebbe anche mettendo mi piace a pagine e post riguardanti il Pisa e mancherebbe ormai solo di seguire il profilo ufficiale della società. Il calciomercato però non si fa certo con i social network. Il Pisa spera di poter chiudere in tempi brevi, vista l’offerta presentata. L’unica cosa che potrebbe complicarla è l’atteggiamento della società e degli agenti argentini, che ha già fatto tramontare la trattativa per Vignolo. Il Pisa sta tenendo il punto e ha messo mano al portafogli, anche l’opinione pubblica del Belgrano ormai da per fatto l’affare.
SIMEONE – Pochi aggiornamenti, per la verità, su Giovanni Simeone. A fine ritiro sarebbe però arrivata comunicazione della separazione della parti col Napoli. Il giorno di riposo post Dimaro potrebbe servire per fare ulteriori passi avanti nella trattativa, anche se il Torino ha provato a inserirsi. Il Pisa però resta la società più convinta e già in passato i granata non sono riusciti a portare in porto i contatti col giocatore.