Il Pisa lavora su tre tavoli per rinforzarsi. L’argentino piace anche in Europa, per Aebischer si tratta ancora col Bologna dopo l’accordo col giocatore. Nzola, il Pisa sta cercando di definire in queste ore. La sensazione è che la società adesso debba accelerare. La Serie A si avvicina e mancano ancora quegli innesti d’esperienza che possano alzare il livello tecnico della rosa

Il calciomercato nerazzurro entra in una fase decisiva. Dopo un avvio con sei nuovi innesti, ora il club deve accelerare soprattutto su giocatori con esperienza in Serie A. L’obiettivo è costruire una rosa competitiva per la salvezza, ma alcuni nomi seguiti da tempo stanno sfumando. E altri trattano con club rivali.

TROILO – La trattativa per il difensore argentino resta aperta. Il Pisa ha formulato al Belgrano la terza offerta nel giro di un mese, ma nel frattempo, come riportano i media locali, si sono fatti avanti anche Porto e Osasuna. Due concorrenti di spessore che complicano il lavoro della dirigenza nerazzurra. Il club pisano, però, non ha mollato e resta convinto di poter arrivare a un accordo, contando sulla volontà del giocatore e su un’intesa che, almeno sul piano economico, si avvicina alle richieste del club di Córdoba.

AEBISCHER – Il centrocampista svizzero del Bologna ha già dato il suo gradimento al trasferimento. Il Pisa lavora per definire la formula. Il club rossoblù preferirebbe una cessione a titolo definitivo, ma i nerazzurri puntano su un prestito con diritto o obbligo di riscatto. La trattativa è attiva, c’è ancora distanza sulla parte economica e modalità ma la volontà della società è di provare a chiudere in queste ore. Il condizionale è d’obbligo.

NZOLA – Sempre più vicino M’bala Nzola. Continua il dialogo tra Pisa, Fiorentina e entourage dell’attaccante congolese. Nzola è uno dei nomi cerchiati in rosso per completare l’attacco. Secondo quanto abbiamo appreso resterebbe il calciatore più vicino all’accordo e alla definizione. Sono ore decisive per portarlo in nerazzurro, sia da fonti vicine al calciatore, sia da fonti vicine alla società, l’accordo sarebbe in definizione.

SIMEONE – La trattativa per il Cholito è viva. Il Pisa continua a coltivare il sogno di portarlo all’Arena Garibaldi. Nessuna svolta imminente, ma la porta non è chiusa. Si attende una risposta definitiva del Napoli e dello stesso giocatore, che aveva dato una seconda apertura in questi giorni e deve scegliere tra la possibilità di fare il titolare in Serie A e il ruolo di alternativa in una big.

ZERBIN – Torniamo anche su Zerbin, dopo la notizia di queste ore (link qui). 
Quella che sembrava una trattativa chiusa è invece diventata una beffa. Il Pisa aveva ottenuto il sì del Napoli e del giocatore, ma nel weekend si è inserita la Cremonese. Il Pisa, inizialmente pronto a rilanciare, ha fatto un passo indietro. Da quanto filtra, non sono piaciuti alcuni comportamenti dell’esterno e del suo entourage. A quel punto, la società ha deciso di sfilarsi. Adesso la Cremonese ha il via libera per chiudere l’operazione. Un’occasione persa, anche perché Zerbin sarebbe andato a rinforzare un reparto dove serve qualità. E soprattutto perché, in caso di firma, finirà a giocare con una diretta concorrente per la salvezza.

IL MERCATO IN USCITA – Tommaso Ferrari è a un passo dal trasferimento in prestito alla Vis Pesaro, l’ufficialità nelle prossime ore. Potrebbe essere saltata invece la trattativa tra Zan Jevsenak e il Real Murcia. Per Elia Giani, reduce da un problema muscolare, si attendono nuovi esami prima di decidere la destinazione. Su di lui ci sono Juve Stabia, Frosinone e Reggiana, tutte in Serie B.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018