Ieri avevamo detto che il Belgrano “avrebbe alzato ancora un po’ il tiro” su Troilo e che la trattativa, se non fosse partita una nuova offerta, “potrebbe arenarsi”. Oggi dai media argentini arriva la notizia che, se confermata, sarebbe una pietra tombale sulla trattativa.

Stando a quanto riportano Impacto Deportivo, la radio ufficiale del Belgrano, ma anche Ultima Jugada, la trasmissione di Canal Showsport dedicata alla squadra argentina. “Il Pisa si ritira dalla trattativa per Mariano Troilo, i Pirati non si muovono dai 5 milioni netti per il 50% della cessione”. 

Come avevamo scritto il Pisa aveva offerto 4 milioni per il 50% del giocatore e avrebbe previsto di spenderne altri 5,6 l’anno prossimo o di permettere al Belgrano di guadagnare sulla futura cessione del giocatore il 50%. In Argentina però parrebbero irremovibili. Di conseguenza, stando a quanto riportano i colleghi sudamericani, il Pisa si sarebbe ritirato dalla trattativa per un milione di distanza rispetto alla richiesta. Dopo oltre un mese di trattative sarebbe decisamente una brutta notizia per un obiettivo dichiarato. Resta da capire se lo stallo è temporaneo o se davvero la società si sarebbe definitivamente ritirata dalle operazioni per il calciatore.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.