Dopo una super prestazione contro l’Independiente da titolare che lo ha visto trionfare per 2-0, Mariano Troilo rivela che lascerà nelle prossime ore l’Argentina per arrivare a Pisa. L’accordo è stato trovato proprio nelle scorse ore. Grande colpo della società nerazzurra.
“Credo sia stata la mia ultima partita, ho cercato di godermela al massimo. Sono stati 15 anni bellissimi, li ho vissuti al massimo. Voglio molto bene alla gente e spero di tornare. La mia destinazione è l’Italia, andrò al Pisa”. Sono state queste le parole di Mariano Troilo dopo la vittoria contro l’Independiente. “Non ho mai pensato di tirarmi indietro. Tutte le cose che sono state dette sono bugie. Ho giocato fino ad oggi con il rischio di infortunarmi. Ho giocato cinque partite e ho cercato di dare il massimo nonostante ci fosse una trattativa in corso. Sono grato a questo club che mi ha accolto fin da giovanissimo. Tutto procede secondo i piani. Me ne vado sicuramente”, ha concluso.
Arrivano anche tanti dettagli dai siti argentini. Su Cba 24n il giocatore ha proseguito, “Sono grato al club che mi ha aperto le porte quando avevo sette anni”. Ha definito i suoi anni al Belgrano come “bellissimi” e ha sottolineato quanto sia stato “molto bello” poter chiudere questa fase con una vittoria. Visibilmente emozionato dopo la partita, Troilo ha parlato di un “mix di sensazioni” e di un “turbine di emozioni” che lo ha travolto prima del match. Nonostante tutto, il suo impegno con la maglia celeste è rimasto forte, cercando sempre di “dare il massimo” e “godersi il momento”. Il suo gesto verso la curva è stato un “urlo liberatorio”. C’è anche un potenziale giallo che emerge invece sul sito argentino Olé, nonostante il giocatore e la società considerino concluso l’affare. Si tratta dell’allenatore del Belgrano Luis Fabián Artime, “L’offerta del Pisa era insufficiente. Devo difendere gli interessi del Belgrano“. Il club non ha formalizzato la partenza del giocatore e la risposta dell’allenatore ha sollevato interrogativi, ma in queste ore si definirà l’operazione stando a quanto emerge dall’entourage del calciatore.
Troilo ha anche risposto a un messaggio privato della pagina social Pisacuorenerazzurro che aveva chiesto se l’affare fosse fatto. “Estamos muy cerca” ha detto il calciatore, confermando che “Siamo molto vicini.”
Alla fine il Belgrano ha accettato l‘ultima offerta del Pisa tra i 4 e 5 per il 50% più altri 5,6 milioni al termine della prossima stagione oppure direttamente il 50% per la futura rivendita se i nerazzurri decideranno di non esercitare la seconda tranche dell’affare.
Visualizza questo post su Instagram