Saranno in 350 i tifosi pisani presenti alla BayArena di Leverkusen per la sfida amichevole del 5 Agosto contro il Bayer. I biglietti per il settore ospiti sono andati esauriti nelle scorse ore. Un numero importante a pochi giorni dall’inizio ufficiale della nuova stagione.
La squadra partirà nel pomeriggio per la Germania. In giornata è attesa anche la lista dei convocati. Il gruppo di Alberto Gilardino sarà impegnato in una doppia amichevole in terra tedesca: il 5 Agosto contro il Bayer Leverkusen alle ore 18 e l’8 Agosto alla stessa ora contro l’Augsburg.
Le due partite saranno visibili gratuitamente in diretta. La sfida contro il Leverkusen sarà trasmessa sul canale YouTube di “Sky Sport DE” a partire dalle 17:45 e anche in chiaro sul canale Sky Sport News HD tedesco. Servirà una Vpn. In Italia, si sta lavorando per un’eventuale trasmissione su Dazn. In ogni caso, il match sarà raccontato in radiocronaca diretta su Punto Radio, con l’inviato Massimo Corsini in collegamento dalla Germania.
Per la gara dell’8 Agosto contro l’Augsburg, che si disputerà a porte chiuse, sarà attiva la diretta streaming su FCA TV, la piattaforma ufficiale del club tedesco. La partita sarà inoltre oggetto di approfondimenti e servizi su “Augsburg.tv”, canale televisivo locale accessibile anche dall’Italia in streaming.
Dopo la tournée tedesca, il Pisa tornerà in campo il 14 Agosto per un’ultima amichevole. L’avversario potrebbe essere la Pistoiese, ma l’ufficialità è ancora attesa. Poi inizierà la stagione ufficiale con il primo turno di Coppa Italia contro il Cesena, in programma il 17 Agosto. Una settimana più tardi, il 24, ci sarà il debutto in Serie A in casa dell’Atalanta