Il Pisa è pronto a chiudere l’operazione per Mariano Troilo. Il difensore argentino del Belgrano, classe 2003, è ormai a un passo dal vestire la maglia nerazzurra: l’accordo per il 50% del cartellino è definito. Troilo, è confermato ciò che abbiamo scritto nei giorni scorsi, partirà per l’Italia subito dopo il weekend, una volta completati i documenti.
Decisiva una nuova call nella notte dove le squadra, dopo aver dialogato e scambiato i documenti, hanno effettuato la stretta di mano decisiva che avrebbe messo tutti d’accordo: club, giocatore e famiglia compresa. Anche Di Marzio ha confermato poco fa ciò che avevamo scritto negli ultimi giorni. L’intesa prevederebbe un pagamento immediato di circa 5 milioni di euro più 250mila euro di bonus per il 50% del cartellino, con il Pisa che si garantirebbe anche un’opzione per rilevare l’altra metà a 5,6 milioni nel caso di permanenza in Serie A.
Il Belgrano manterrebbe comunque il 50% su una futura rivendita. Un’intesa che, dopo settimane di trattative e più di una modifica, questa volta ha trovato la formula giusta. L’arrivo di Troilo completerà il pacchetto difensivo di Gilardino, ma il mercato nerazzurro è destinato a proseguire su altri fronti.