Lo dicevamo ieri sera quando, nella grafica proposta su Sestaporta, davamo il giocatore per assodato al Pisa. Ora l’accordo definitivo da quasi 10 milioni di euro. Il difensore argentino è pronto a salutare il Belgrano per vestire la maglia nerazzurra. Non c’è cinema che tenga, l’affare si fa.

Stavolta Mariano Troilo (in copertina il momento in cui esce dal campo contro il Banfield) è pronto a chiudere il capitolo Belgrano, inutile la telenovela messa in piedi per la partita con il Banfield. Prima di venerdì, giorno in cui il Belgrano farà visita all’Aldosivi, Troilo saluterà tutti e prenderà l’aereo per l’Italia.  La trattativa, lunga e complessa, è ormai arrivata finalmente al capolinea.

L’ACCORDO – L’accordo prevede come noto il pagamento di 4 milioni di euro subito al Belgrano per la metà del cartellino, poi tutti i vari bonus di cui avevamo parlato e che hanno fatto la differenza, come dicevamo nei giorni scorsi. Dalla salvezza del Pisa, passando per la posizione in classifica della squadra, il numero di presenze, perfino i gol e le convocazioni con la selezione argentina. Infine a Giugno 2026 sarà versata la quota di 5,6 milioni per rilevare l’altra metà del cartellino, stavolta non legata alla salvezza, mentre il Belgrano conserverà una percentuale ridotta sulla futura rivendita, inferiore del 50%, ma superiore al 25%. Stavolta Pisa è pronta ad accogliere davvero il calciatore argentino e a chiudere una volta per tutte l’affare.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.