Il Pisa starebbe trattando con il Groningen per uno scambio tra Jan Mlakar e Brynjolfur Andersen Willumsson, punta islandese classe 2000. C’è anche l’interesse del Genoa, che segue il giocatore da tempo.

È di ieri sera la notizia che Jan Mlakar è finito nel mirino di due club olandesi. Tra questi c’è l’Fc Groningen, che avrebbe manifestato un concreto interesse per l’attaccante sloveno del Pisa. La pista con l’Hajduk Spalato, invece, risulta al momento congelata.

L’ipotesi che sta prendendo corpo è quella di uno scambio tra i due club, con Mlakar in direzione Olanda e Brynjolfur Andersen Willumsson verso l’Italia. L’attaccante islandese, classe 2000, alto 185 centimetri, è una punta centrale dotata di buona duttilità: può infatti essere impiegato anche come trequartista o centrocampista centrale. Lo scorso anno ha disputato 29 partite in Eredivisie segnando 4 gol.

Willumsson, attualmente al Groningen, ha una valutazione di mercato di circa 2 milioni di euro e il suo arrivo potrebbe non comportare particolari difficoltà economiche. Sul giocatore, però, non c’è solo il Pisa: il Genoa ha messo gli occhi su di lui e potrebbe tentare l’affondo nelle prossime settimane, dopo averci già provato a inizio mese. 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.