Dalla sala stampa del Manuzzi Alberto Gilardino commenta la vittoria in coppa dei nerazzurri assieme al portiere Adrian Semper. Ecco le loro dichiarazioni
Gilardino: “Siamo stati dentro la partita, a tratti e a momenti con delle difficoltà, ma abbiamo saputo gestirle. Abbiamo creato delle situazioni interessanti e dobbiamo migliorare la costruzione dal basso in alcuni elementi. La squadra può maturare sotto tanti punti di vista, a tratti mi è piaciuta. La vittoria ai rigori ha portato entusiasmo e questa è linfa vitale per noi e per il pubblico. Tramoni si sta sacrificando molto anche in un ruolo che non faceva, ovvero il centrocampista offensivo. Le richieste sono di giocare di più dietro le linee. Nel secondo tempo un po’ meglio negli ultimi 15 minuti Cuadrado e Nzola. Bisogna dare al Cesena i meriti. Hanno giocato una buona partita. Sappiamo che affrontiamo un inizio di campionato difficilissimo contro alcune squadre top d’Europa. Sappiamo che faremo tutt’altro tipo di campionato rispetto a queste squadre. Stasera non avevamo Lusuardi e Meister. Mi auguro un Meister risolvibile per la partita di Bergamo e Lusuardi farà degli accertamenti domani. La società sa di quello che possiamo inserire e di quello che potrebbe esserci utile. C’è massimo confronto quotidiano sia col direttore che con Giovanni Corrado. Chi viene a Pisa deve avere quel desiderio, quella ambizione di mettersi in gioco, di avere fame e la giusta mentalità. Sarà una stagione in cui bisognerà battagliare e combattere per mantenere la categoria. Questo deve essere da esempio e anche a livello motivazionale un aspetto importante. All’interno di quei ragazzi che sono rimasti la scorsa stagione c’è la volontà di inserire qualche giocatore che ci può dare una mano. Vural purtroppo non l’ho ancora allenato, l’ho visto solo in video e la società mi ha parlato di un grande talento. Mi auguro che ci possa essere anche lui il prima possibile. Sta facendo un percorso per questo problema al tendine rotuleo, è in fase di riabilitazione e ha cominciato a correre. Però al momento non si è ancora allenato con la squadra. Non sono un dottore, ma la sostanza è che per ora è un giocatore su cui non posso contare”.
Semper: “Partita molto difficile, loro erano una squadra forte. Ho avuto la fortuna di parare quasi tutti i rigori. Il mister ha a disposizione tre ottimi portieri, io sono pronto per quello che arriverà. Non vedo l’ora che inizi questo campionato. Stiamo lavorando molto dal punto di vista del gioco palla a terra. Siamo tutti intelligenti e bravi, col tempo questo verrà meglio”.
Si ringrazia Punto Radio e Radio Bruno