Dopo una breve fase di riflessione, dopo la Coppa Italia (nel prossimo turno i nerazzurri affronteranno il Torino) il Pisa è tornato a muoversi sul mercato a pochi giorni dall’inizio della Serie A. Per la difesa calde le piste Bonfanti, Dawidowicz e Vogliacco (nome nuovo via Sky), mentre per le fasce resta vivo l’interesse per Mazzocchi. Dall’attacco del Monza si seguono da vicino Dany Mota e Caprari, in attesa di sviluppi, ma per ora nessuna offerta. Si attendono eventualmente gli ultimi giorni. Sul fronte uscite Mlakar si allena già con l’Amiens, nelle prossime ore l’ufficialità del prestito. Bonfanti: inserimento del Mantova che lo sta soffiando alla Carrarese, Arena vicino all’Empoli. Il riepilogo di giornata.

VOGLIACCO E BONFANTI – Giovanni Bonfanti resta il nome forte, anche se ancora non è arrivato il via libero definitivo da parte dell’Atalanta, ma c’è l’intesa sulla formula, ovvero quella di prestito con diritto di riscatto. Il nome nuovo però è un altro ed è stato reso noto nel pomeriggio da Sky. Si tratta di di Alessandro Vogliacco del Genoa, lo scorso anno in prestito al Parma. Gilardino lo troverebbe un nome di suo gradimento, visto che lo ha avuto in squadra proprio in rossoblù. Con lui Vogliacco ha portato una promozione e una salvezza col Grifone. Sul giocatore c’è anche il Palermo, oltre al Cagliari ma Gilardino ha il suo ascendente sul giocatore.

DAWIDOWICZ, RITORNO DI FIAMMA? – Come avevamo anticipato un paio di giorni fa il Pisa è tornato a considerare la pista Dawidowicz, svincolatosi dal Verona. Il giocatore, vicino un mese fa ad approdare in nerazzurro, era stato messo in Standby, poi era atteso dai soldi arabi, ma alla fine l’affare non si è ancora concretizzato e la società comunque ha continuato a trattare con il calciatore.

LA SITUAZIONE DI MAZZOCCHI – Resta sul piatto anche la trattativa per Pasquale Mazzocchi. Il Pisa però, sul calciatore del Napoli, per la corsia esterna, ha la concorrenza del Cagliari. Il club campano sta cercando di cederlo, presumibilmente in prestito, ma è aperto anche ad altre soluzioni. Anche il Sassuolo aveva fatto un sondaggio per il giocatore.

MONZA, SI SEGUE DANY MOTA E CAPRARI – Per il momento non è stata ancora formalizzata alcuna offerta, eventualmente da concretizzarsi negli ultimi giorni di trattative, ma il Pisa sta seguendo concretamente sia Gianluca Caprari, sia Dany Mota entrambi del Monza. Su quest’ultimo la società aveva in realtà già fatto un sondaggio, vedendosi chiudere la porta sul giocatore da parte dei brianzoli, che ora avrebbero riaperto parzialmente la la porta. Il giocatore è seguito anche dalla Cremonese.

Mlakar si allena con l’Amiens

LE USCITE: MLAKAR ALL’AMIENS IN PRESTITO, CONFERMATO. BONFANTI, MANTOVA STA BRUCIANDO LA CARRARESE – Da una fotografia condivisa dai giornalisti francesi questo pomeriggio si apprende che Jan Mlakar si sta già allenando con l’Amiens. E’ dunque confermato il suo passaggio in Serie B francese, per l’annuncio si attende soltanto il transfer internazionale. Dovrebbe trattarsi di un prestito condizionato. Su Nicholas Bonfanti non c’è solo la Carrarese ma c’è stato un inserimento dell’ultim’ora da parte del Mantova che cercava l’attaccante nerazzurro già dallo scorso gennaio, ora sembra favorito. Molto vicino anche l’ok per il passaggio di Alessandro Arena all’Empoli. Anche Rus cerca squadra. Tra le curiosità poche ore fa Mariano Troilo ha svolto le visite mediche e ha assistito al suo primo match di Coppa Italia sugli spalti. L’ex Pisa Abildgaaard invece va alla Sampdoria.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.