Sembrava una trattativa morta, ma invece il Pisa è in chiusura per il brasiliano Lorran dal Flamengo. Oltre a questo la società sta chiudendo anche Stengs dal Feyenoord. Ecco i dettagli. L’ala sarà riscattata per 5 milioni, il brasiliano per 4.

LORRAN – Manca ormai solo l’annuncio per quello che potrebbe essere l’ultimo grande colpo di mercato del Pisa. Il club nerazzurro ha infatti raggiunto un’intesa con il Flamengo per il trasferimento di Lorran, trequartista classe 2006 considerato tra i migliori talenti emergenti del calcio brasiliano. Il giocatore è atteso in Toscana per iniziare la sua nuova avventura. L’accordo prevede un prestito oneroso da 500mila euro con diritto di riscatto fissato a 4 milioni, che diventerà obbligo in caso di salvezza. Il Flamengo manterrà inoltre il 50% sulla futura rivendita e il diritto di pareggiare eventuali offerte arrivate in futuro per il calciatore.

STENGS – Ma non finisce qui. Il Pisa ha fatto un importante passo avanti anche per Calvin Stengs. Dopo i primi colloqui, inizialmente frenati dalla concorrenza di Leicester e Celtic Glasgow, nelle ultime ore è arrivata l’apertura da parte dell’entourage del calciatore e ora il Pisa sarebbe in chiusura sull’’esterno olandese classe 1998, mancino naturale che agisce da destra. Stamattina infatti la telefonata con i dirigenti olandesi è andata a buon fine e l’operazione può chiudersi in prestito con diritto/obbligo di riscatto. Il riscatto è fissato a 5 milioni. 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.