M’Bala Nzola torna a vestire la maglia dell’Angola. L’attaccante, assente dalle convocazioni da quasi dieci mesi, è stato chiamato per le sfide del 4 e 9 Settembre contro Libia e Mauritius, valide per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. L’ultima presenza risaliva al Novembre scorso, poi uno stop fisico e un rendimento calante nella seconda parte della stagione al Lens lo avevano tenuto lontano dal giro della nazionale. All’orizzonte c’è anche la Coppa d’Africa in programma in inverno, competizione a cui con ogni probabilità prenderà parte.

In serata la società nerazzurra ha anche diffuso un bollettino medico quotidiano, che conferma quanto scritto da noi su Sestaporta ieri mattina: “Procede l’avvicinamento della squadra all’esordio di sabato alla Cetilar Arena con la Roma. Dopo la video riunione tecnica, Alberto Gilardino assieme al suo staff ha fatto svolgere alla squadra esercitazioni atletiche con finalità tecnico-tattiche. Denoon e Meister, usciti anzitempo a Bergamo, e Lusuardi – che si era infortunato a Pistoia – sono ritornati a disposizione. Lind, ancora debilitato dal virus influenzale che lo ha reso indisponibile per l’Atalanta, sta effettuando lavori individuali anche in seguito a una forte contusione rimediata in precedenza. Vural sta invece intensificando la fase di riatletizzazione sul campo, con ottime risposte, mentre Esteves è già parzialmente in gruppo”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.