Il trequartista del Flamengo, classe 2006, arriverà Venerdì 29 Agosto per chiudere la trattativa con i nerazzurri. Operazione da 4,5 milioni con obbligo di riscatto in caso di salvezza.

L’ARRIVO IN ITALIA – Con un giorno di “ritardo” (era previsto per oggi) rispetto a quanto comunicato dal Brasile precedentemente, Lorran sbarcherà in Italia domani, Venerdì 29 Agosto, per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al Pisa. Si chiude così una delle trattative più importanti dell’estate, destinata a regalare ai nerazzurri un talento giovane e già molto atteso.

L’ACCORDO – Il trequartista brasiliano, classe 2006, arriva dal Flamengo con la formula del prestito oneroso da 500 mila euro e obbligo di riscatto fissato a 4,5 milioni in caso di permanenza in Serie A. L’accordo prevede anche una percentuale del 50% sulla futura rivendita a favore del club carioca, oltre alla facoltà di pareggiare eventuali offerte di altri club per il giocatore.

INVESTIMENTO – Per il Pisa si tratta di un investimento significativo, in linea con la volontà della società di puntare su profili giovani e di prospettiva e anche su “marpioni”, capaci di garantire qualità immediata. Lorran, considerato uno dei migliori talenti emergenti del calcio brasiliano, potrà inserirsi in una rosa che unisce esperienza e freschezza, affiancando i nuovi arrivi Stengs e, a breve, Albiol.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.