L’associazione legata al Pisa Sporting Club si adegua alla riforma del Terzo Settore. Cambia la guida del Football Museum
L’Associazione Cento ha completato il passaggio a Associazione di Promozione Sociale. Un passaggio formale ma anche sostanziale, che arriva per adeguarsi alla recente riforma del Terzo Settore. Una trasformazione che guarda al futuro e rafforza l’identità storica e culturale del gruppo che da anni è impegnato con il Pisa 1909 Football Museum.
“Recepire le recenti disposizioni in materia e strutturarsi in modo adeguato per le sfide future – si legge nella nota – diventa un importante requisito, al fine di continuare a perseguire gli obbiettivi museali, culturali e di ricerca storica sul Pisa Sporting Club, rinnovando nuovamente l’impegno a fianco della società e delle Amministrazioni Locali”.
Con la trasformazione giuridica cambia anche l’assetto interno. Nicola Davini diventa il nuovo presidente del Pisa 1909 Football Museum, affiancato da Marco Castellano come vicepresidente, Federico Viti come tesoriere e Francesco Vallerini Pozzi alla comunicazione.
Dal gruppo un messaggio chiaro, “Il Pisa si serve, del Pisa non ci si serve”. Un motto che diventa anche programma d’intenti per il futuro