Jesse Marsch, allenatore della Nazionale canadese, ha svelato un dettaglio curioso che riguarda da vicino Pisa. Dopo la vittoria in amichevole contro il Galles, il commissario tecnico della nazionale canadese ha parlato anche del suo legame con l’Italia.

«Sono un appassionato tifoso del Pisa. Ho vissuto per anni in Toscana, dove ho imparato ad amare il calcio nerazzurro», ha detto Marsch senza giri di parole. Un’affermazione che ha sorpreso molti, ma che lui stesso ha motivato con il suo passato vissuto nella regione e con l’affetto per una realtà storica e identitaria come quella del Pisa Sporting Club.

Mentre parlava del suo attaccante di punta, Jonathan David, passato alla Juventus, Marsch ha anche ammesso di avere ora un motivo in più per seguire la Serie A: «Credo che la Juve abbia fatto un grande affare. David è un giocatore intelligente, può fare più ruoli in attacco. Un bomber vero». E magari, chissà, un giorno proprio all’Arena Garibaldi.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.