In vista della partita di Serie A tra Napoli e Pisa, in programma Domenica 22 Settembre 2025, arrivano le prime indicazioni ufficiali per la vendita dei biglietti. Il match è stato infatti classificato come gara con “profili di rischio”, motivo per cui la Questura ha richiesto misure di sicurezza specifiche all’Osservatorio, che ha suggerito l’adozione della tessera in sede di Gos.
LA RICHIESTA – Per i tifosi residenti nella provincia di Pisa infatti, l’acquisto dei tagliandi sarà consentito esclusivamente nel settore ospiti e solo a chi è in possesso della tessera del tifoso “Pisa Sporting Club 1909”, sottoscritta prima del 1° Settembre 2025. Fanno eccezione soltanto i possessori di fidelity card del Napoli, che potranno acquistare tagliandi per altri settori. Tra le altre misure previste: incedibilità del titolo di accesso, implementazione del servizio di stewarding e rafforzamento dei controlli di prefiltraggio e filtraggio, secondo quanto previsto dalle normative in vigore.
Questa la nota dell’Osservatorio:
“Per l’incontro di calcio di Serie A “Napoli – Pisa” in programma il 22 settembre 2025 caratterizzato da profili di rischio, si suggerisce l’adozione in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative, come indicato dalla medesima Questura:
-
vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Pisa esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva “Pisa Sporting Club 1909”, sottoscritto in data antecedente al 1° settembre 2025, salvo i possessori di fidelity card della società sportiva “S.S.C. Napoli”, i quali potranno acquistare tagliandi per gli altri settori;
-
incedibilità del titolo;
-
implementazione del servizio di stewarding;
-
rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore.”