Lo scorso aprile era stato approvato l’atto di indirizzo per rientrare in possesso della casa del Custode, da parte del Comune di Pisa. Ora arrivano nuove conferme da parte del sindaco Michele Conti che ha parlato del museo del Pisa, ideale in quella collocazione
“Stiamo lavorando su quella che era la casetta del custode – ha dichiarato al Nerazzurro il sindaco di Pisa -, che deve essere liberata a brevissimo. Stiamo parlando con la famiglia che vive lì, tra l’altro un ex dipendente comunale, abbiamo avuto appunto un percorso e stiamo interloquendo proprio per trovare una soluzione abitativa a questa famiglia, tra l’altro sono due persone anziane, quindi bisogna anche avere rispetto. Troveremo anche quello e quello può diventare per esempio il museo del Pisa. L’associazione Cento ha molti documenti, la Mitropa Cup è invece qui in Comune, vorremmo riunire tutto in un unico luogo”.
Recuperare la piena disponibilità dell’”ex Casa del Custode”, situata all’interno del complesso dell’Arena Garibaldi-Stadio Romeo Anconetani, per renderla funzionale agli sviluppi futuri dell’area sportiva. È quanto prevedeva un atto di indirizzo approvato dalla Giunta seduta dello scorso aprile. L’immobile, di circa 93 mq, era adibito ad abitazione del custode sin dagli anni ’80 e attualmente risulta ancora in possesso del precedente assegnatario.
Di seguito il video pubblicato dall’Associazione Cento