L’equilibrio regna sovrano. In vista della sfida tra Pisa e Udinese, in programma domenica all’Arena Garibaldi, i principali operatori del settore scommesse segnalano un equilibrio quasi perfetto tra le due squadre. Secondo i bookmaker, infatti, è difficile individuare una favorita netta, a conferma della grande incertezza che circonda questa partita.

Le quote 1X2 lo dimostrano chiaramente: Snai e Lottomatica propongono la vittoria del Pisa a 2.80, contro il 2.70 di Snai e il 2.65 di Lottomatica per l’Udinese. Bet365 invece offre quote identiche per il segno 1 e il segno 2, entrambe a 2.75, segno che nemmeno il colosso britannico riesce a sbilanciarsi. Il pareggio oscilla tra 3.05 e 3.10, con una leggera preferenza per il segno X da parte di Bet365.

Anche il mercato “entrambe le squadre a segno” riflette questa incertezza. Il “Sì” viene pagato a 1.95 su Bet365, mentre il “No” è offerto a 1.82 su Betsson, segno che gli operatori si aspettano una gara aperta, ma con margini sottili.

Una situazione che mette in difficoltà anche gli scommettitori più esperti. L’Udinese arriva a Pisa con un organico solido e più abituato alla Serie A e, soprattutto, dopo aver battuto l’Inter, ma i nerazzurri hanno già dimostrato di potersela giocare alla pari contro Atalanta e Roma.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.